VANDALI DANNEGGIANO NELLA NOTTE ISTALLAZIONE ARTISTICA A CAMPELLO. - Tuttoggi.info

VANDALI DANNEGGIANO NELLA NOTTE ISTALLAZIONE ARTISTICA A CAMPELLO.

Redazione

VANDALI DANNEGGIANO NELLA NOTTE ISTALLAZIONE ARTISTICA A CAMPELLO.

Ven, 05/02/2010 - 19:16

Condividi su:


“Questa mattina con nostra grande sorpresa ci siamo accorti che è stata danneggiata l'opera dell'artista americano Thomas E. Haynes intitolata Il centopiedi.

L'opera era custodita all'interno del giardino di Palazzo Casagrande a Campello sul Clitunno ed è stata completamente smontata. Si trattava di una struttura in legno ad incastri di oltre 2 metri.

L'opera era stata realizzata dall'artista americano nell'ottobre scorso all'interno del progetto “Arte a Cielo aperto” organizzato dall'Associazione Contemporanea, ed era stata lasciata come donazione al Comune di Campello.

Purtroppo “i soliti ignoti” hanno colpito ancora, frenando in questo modo ulteriori iniziative in questo senso. Perché alla fine si scoraggiano anche la persone di buona volontà che in nome dell'arte si mettono in gioco affrontando viaggi lunghissimi per realizzare qualcosa per il bene della comunità. Non ci si parli di “arredo urbano” finché esistono queste “teste”.

Anche per fare in modo che questo non accada più, l'Associazione Contemporanea sta partecipando ad una serie di iniziative con le scuole elementari per sensibilizzare i più piccoli al rispetto delle opere d'arte e non solo. ”

Loredana Bucchi- Associazione Contemporanea


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!