Valtopina, un successo la Mostra mercato del tartufo - Tuttoggi.info

Valtopina, un successo la Mostra mercato del tartufo

Redazione

Valtopina, un successo la Mostra mercato del tartufo

I due week end hanno fatto registrare migliaia di presenze I Premiata la nuova formula dell'evento
Lun, 30/11/2015 - 14:43

Condividi su:


Migliaia di presenze hanno decretato il successo della trentacinquesima edizione della Mostra mercato del tartufo di Valtopina, premiando la nuova formula, capace di attrarre un pubblico diverso dal solito, con un target più giovane ed arrivi dal resto dell’Umbria e dalle vicine Marche.

Particolarmente apprezzati gli show cooking ‘Ricette d’Attore’ che hanno visto salire sul palco Elda Alvigini e Giorgio Borghetti, volti noti delle fiction televisive, insieme allo chef di Rai Uno Giuseppe Fruci.

Spettacolo ma anche approfondimenti culturali e sociali, con ben quattro convegni su alimentazione; micologia; agricoltura e Piano di sviluppo rurale; lavoro, agricoltura e territorio.

Hanno funzionato a pieno regime i laboratori creativi per bambini, entusiasmo per i più piccini e ringraziamenti da parte dei genitori, che hanno così potuto apprezzare l’evento in tutta tranquillità.

Il tutto con la colonna sonora del primo festival Valtopina Woodstock 1969, concerti live e disco music.

Una formula che ha visto insieme tipicità umbre e prodotti street food internazionali, con le birre artigianali ed europee.

E poi ancora, sport ed attività en plein air, mercatino natalizio e promozione del territorio e delle cultura locale in sinergia col Palio di San Bernardino e del Museo del ricamo e del tessile.

Strategica si è rivelata anche la navetta gratuita per collegare Valtopina a Foligno.

Grande attenzione da parte delle istituzioni: dalla presentazione a Perugia nel palazzo della giunta regionale con l’assessore regionale all’Agricoltura e Ambiente Fernanda Cecchini, all’inaugurazione con l’assessore regionale Luca Barberini.

Soddisfatti gli organizzatori della Eve Srl che ringraziano tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!