Valnestore, arriva la Commissione Parlamentare d'Inchiesta Ecoreati - Tuttoggi.info

Valnestore, arriva la Commissione Parlamentare d’Inchiesta Ecoreati

Redazione

Valnestore, arriva la Commissione Parlamentare d’Inchiesta Ecoreati

Prima i sopralluoghi, poi le audizioni con il Procuratore Luigi De Ficchy, i sindaci, l'Asl e l'Arpa
Mar, 06/12/2016 - 14:22

Condividi su:


Sono arrivati in Valnestore questa mattina, intorno alle 10.30, i membri della Commissione Parlamentare d’Inchiesta Ecoreati. Dopo il loro arrivo in pullman da Roma a Pietrafitta, la Commissione ha effettuato dei sopralluoghi sui siti già al centro dell’inchiesta sulle ceneri in Valnestore, come la discarica comunale di Vocabolo Trebbiano, la ex miniera della centrale Enel a Poderetto Poderone, senza tralasciare i laghetti nelle zone circostanti. La Commissione ha inoltre avuto modo di incontrare anche alcuni rappresentanti delle realtà locali.

>>> INCHIESTA TO, CENERI E RIFIUTI IN VALNESTORE

Già dal primo pomeriggio è stato invece lasciato spazio alle audizioni, in prefettura a Perugia: la Commissione in queste ore incontrerà il Procuratore della Repubblica di Perugia, Luigi De Ficchy, il sostituto procuratore Paolo Abbritti, i sindaci di Piegaro e Panicale, Roberto Ferricelli e Giulio Cherubini, il direttore generale dell’Arpa Umbria, Walter Ganapini, il Comandante del NOE, i rappresentanti dell’Asl 1 della Regione Umbria e il presidente del Comitato “Soltanto la salute”, Ivano Vitali.

Aggiornamenti nel corso della giornata

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!