Vallo di Nera, panchina rossa contro la violenza sulle donne - Tuttoggi.info

Vallo di Nera, panchina rossa contro la violenza sulle donne

Redazione

Vallo di Nera, panchina rossa contro la violenza sulle donne

Iniziativa del Comune di Vallo come simbolo della campagna contro la violenza sulle donne
Gio, 16/11/2017 - 14:13

Condividi su:


Sabato 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’amministrazione comunale di Vallo di Nera inaugurerà la panchina rossa, simbolo materico di una campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità.

La prima delle tre panchine che il Comune ha deliberato di dedicare al progetto, accogliendo l’invito lanciato dagli Stati Generali delle donne, si trova nella frazione di Meggiano al centro dei giardini pubblici. È stata ridipinta in estate dai cinque ragazzi del servizio civile che operano presso il Municipio: Claudia, Elisabetta, Filippo, Martina e Samuel. Altre due si trovano nei giardini di Vallo di Nera e di Piedipaterno. ” Un piccolo gesto, ma carico di significato- ha detto il sindaco Agnese Benedetti, presidente di un Consiglio comunale dove la componente femminile rappresenta il 70%- che non ci farà dimenticare le vittime di quella che oggi è a tutti gli effetti una strage e che ci rende responsabili della necessità di un pieno cambiamento culturale”. La panchina rossa è un luogo dove sedersi a riflettere e dove prendere la forza per imparare o insegnare la potenza del rispetto.

Il Comune di Vallo di Nera ha anche adottato la “Carta delle Donne nel mondo” con l’intento di diffondere una cultura di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e da pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

L’inaugurazione è prevista sabato 25 novembre alle ore 11,00 nell’ambito della manifestazione “Il trionfo del bosco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!