Vallo di Nera ospita i centri disabili di Norcia e Cascia danneggiati dal terremoto - Tuttoggi.info

Vallo di Nera ospita i centri disabili di Norcia e Cascia danneggiati dal terremoto

Redazione

Vallo di Nera ospita i centri disabili di Norcia e Cascia danneggiati dal terremoto

I locali messi a disposizione dall'amministrazione comunale in accordo con l' Azienda Sanitaria locale n.2
Mer, 15/02/2017 - 09:26

Condividi su:


I Centri disabili di Norcia e di Cascia, dopo i danni provocati dagli eventi sismici alle strutture che li ospitavano, si sono trasferiti nel Comune di Vallo di Nera presso i locali dell’ex asilo di Piedipaterno, messi a disposizione dall’amministrazione comunale in accordo con l’ Azienda Sanitaria locale n.2.

Le due associazioni di volontariato che fanno capo al Centro disabili ‘Tutti i colori del Mondo’ di Norcia e l’ ‘Oasi’ di Cascia hanno trovato, così, una sede provvisoria per poter continuare le loro attività.
Gli operatori della Cooperativa L’Incontro, Roberta, Eleonora e Valerio, ogni giorno programmano animazione e attività per gli ospiti del Centro che vengono trasportati a Piedipaterno dalle varie località di provenienza.
Molti di loro hanno perso la casa e hanno dovuto cambare abitudini; per questo tornare a stare di nuovo insieme è stato molto impoortante, sia per superare il timore del terremoto raccontandosi l’un l’altro esperienze e paure, sia per ricominciare a impegnarsi su progetti di manualità e creatività.
“Siamo contenti di aver potuto contribuire alla riapertura del Centro disabili– ha detto il sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti – e di accogliere una realtà così importante per la Valnerina, che è frutto di anni di impegno da parte delle famiglie, del volontariato e delle istituzioni.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!