Vallo di Nera, oggi open day alla scuola media - Tuttoggi.info

Vallo di Nera, oggi open day alla scuola media

Redazione

Vallo di Nera, oggi open day alla scuola media

Appuntamento oggi pomeriggio
Sab, 27/01/2018 - 09:29

Condividi su:


Tempo di iscrizioni scolastiche. La scuola secondaria di primo grado di Vallo di Nera, propone – nel pomeriggio di oggi, 27 gennaio – agli studenti che dovranno iniziare il triennio della Scuola Media un open day per far conoscere l’edificio, i docenti e i vari laboratori attivati.

Nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00, in località Borbonea di Vallo di Nera, genitori e alunni potranno visitare le aule spaziose che si affacciano sul paesaggio della Valnerina.

L’edificio scolastico è stato completamente ristrutturato ed è antisismico, è facilmente raggiungibile dalla strada Statale “Tre Valli” e gode di un giardino e di una spaziosa palestra attrezzata.

Da tempo sono stati attivati numerosi laboratori gratuiti che completano e caratterizzano l’offerta didattica: laboratorio di arte, musica, tecnica con stampante 3D e di coding (informatica e pensiero computazionale), LIM.

Oltre ai libri forniti gratuitamente, il Comune di Vallo di Nera mette ogni anno a disposizione un autobus con autista  per i viaggi d’istruzione, il materiale di cartoleria e pulizia, il servizio wi-fi, numerosi strumenti musicali. Proprio in questo campo gli studenti della Scuola Media di Vallo di Nera hanno costituito un ensemble che è stato premiato anche in occasione di concorsi nazionali.

La scuola fa capo all’Istituto omnicomprensivo di Sellano-Cerreto, ha personale docente e non docente motivato e particolarmente attento alle esigenze formative degli studenti.

Il plesso scolastico è facilmente raggiungibile anche con il servizio di autobus di linea, sia da Norcia che da Spoleto e Terni.

Per informazioni: mediavallodinera@tiscali.it, telefono 0743613178.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!