VALLO DI NERA ED IL TARTUFO ANCORA OSPITI DI RAI UNO - Tuttoggi.info

VALLO DI NERA ED IL TARTUFO ANCORA OSPITI DI RAI UNO

Redazione

VALLO DI NERA ED IL TARTUFO ANCORA OSPITI DI RAI UNO

Sab, 09/02/2008 - 13:35

Condividi su:


A distanza di una settimana dall'ultima partecipazione, Vallo di Nera sarà ancora ospite della rete televisiva di Raiuno, all'interno del programma “Uno mattina”, lunedì a partire dalle ore 10,00 nella seconda parte della trasmissione.

Questa volta protagonista assoluto sarà il tartufo di cui parlerà un'azienda produttrice locale, l'Agria Valnerina Tartufi . Proprio nei boschi di Vallo di Nera si raccolgono tartufi particolarmente saporiti che vengono commercializzati freschi o lavorati in tutta Italia e all'estero e che si possono acquistare sul posto durante tutto l'anno.

La conduttrice Eleonora Daniele intervisterà Domenico Celesti che racconterà curiosità e segreti della raccolta e della conservazione del prezioso fungo e parlerà delle caratteristiche che rendono straordinario il tartufo umbro e quello della valle del Nera.

Nella prima parte della trasmissione lo chef Luisa Salmastro, accompagnata dal maestro Vissani, insegnerà come gustare l'eccellente sapore del tartufo nero pregiato in una succulenta frittata che rappresenta uno dei piatti più conosciuti e richiesti della tradizione umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!