'Val di Chienti' indagini anche su violazioni ambientali - Tuttoggi.info

‘Val di Chienti’ indagini anche su violazioni ambientali

Redazione

‘Val di Chienti’ indagini anche su violazioni ambientali

Sopralluogo dei Carabinieri I Campionamenti e verifiche I Accertameni su materiali di scarto
Ven, 18/12/2015 - 13:38

Condividi su:


Proseguono le indagini e gli accertamenti lungo il tracciato della nuova Ss  77 ‘Val di Chienti’ Foligno – Civitanova Marche.

Dopo le verifiche già effettuate dal reparto indagini tecniche del Ros lo scorso novembre, ora gli inquirenti  intervengono nuovamente  nei cantieri delle gallerie, anche per effettuare verifiche in materia ambientale.

Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Spoleto, al vaglio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia e della Compagnia di Foligno, finisco anche  i materiali di scarto provenienti dalle gallerie, e la relativa procedura di smaltimento.

Ad effettuare il sopralluogo sono stati i militari del nucleo operativo ecologico di Perugia che, proprio quest’oggi, nei pressi della galleria ‘La Franca’ – si legge in una nota – sono giunti per effettuare campionamenti e verifiche al fine di accertare eventuali violazioni in materia ambientale, legate ai lavori effettuati nell’ambito della realizzazione dell’opera strategica ‘Asse viario Marche – Umbria e quadrilatero di penetrazione interna’.

Altra tegola sul percorso dell’infrastruttura, dopo i ripetuti rinvii e l’inchiesta già in corso per la realizzazione delle gallerie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!