Va a scuola e non rientra a casa | Scomparsa 14enne - Tuttoggi.info

Va a scuola e non rientra a casa | Scomparsa 14enne

Redazione

Va a scuola e non rientra a casa | Scomparsa 14enne

Scattano le ricerche | Carabinieri e genitori la ritrovano in un centro commerciale
Sab, 01/10/2016 - 17:37

Condividi su:


Sono state ore di angoscia per i genitori di una quattordicenne vista uscire di casa per andare a scuola, come ogni mattina era solita fare, e poi non rientrata. I primi sospetti che potesse esserci qualcosa che non andava erano affiorati già quando all’ora di pranzo la minore non ha fatto rientro: un rapido giro di telefonate ai compagni, agli amici di sempre e anche a coloro i quali ogni mattina facevano lo stesso tragitto insieme alla loro “bambina”. Fino a quando, verso le tre del pomeriggio di ieri i genitori, comprensibilmente disperati hanno deciso di cercarla da soli, battendo a tappeto le strade che la ragazzina era solita percorrere non trascurando di andare anche nei luoghi abitualmente frequentati da  giovani della sua età. Ma di lei ancora nessuna traccia. Fino a quando in preda al panico non hanno incrociato sul loro cammino una pattuglia dei Carabinieri di Bastia Umbra, impegnata nel controllo del territorio.

I militari hanno capito subito che i genitori erano disperati perché da troppe ore avevano perso ogni contatto con  la ragazza, la quale per giunta aveva spento il cellulare facendo perdere ogni traccia di sé. E anche in questa circostanza i militari dell’Arma si sono impegnati per raccogliere ogni elemento utile che permettesse loro di porre fine a quella che ogni minuto che passava assumeva tutte le caratteristiche di un allontanamento avvolto nel mistero. Oscure le ragioni del gesto, considerato che la ragazza non ha mai esternato propositi o intenzioni del genere. Con l’avvicinarsi della sera aumentava la preoccupazione della coppia.

I militari hanno continuato a condurre ogni accertamento, cercando di fare luce anche sulla vita privata della minore. Hanno scandagliato con delicatezza e discrezione anche gli aspetti apparentemente più reconditi della sua vita. Le ore intanto passavano: decisive sono state le testimonianze dei giovanissimi che da sempre la conoscono. Una mezza frase detta tra i denti da uno di loro e i militari hanno colto che fortunatamente non erano di fronte ad una tragedia, ma ad una bravata: insieme alla coppia di genitori corrono a Collestrada, dove hanno trovato la 14enne intenta a girovagare tra i negozi del centro commerciale. Interpellata in merito al motivo della piccola ‘fuga’, la ragazza, incredula di avere creato così tanto allarmismo, ha provato a giustificarsi dicendo che aveva voluto provare cosa significava “essere grandi e indipendenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!