Usl Umbria 1 e 2, in arrivo sei nuovi primari | Tutti i posti disponibili - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1 e 2, in arrivo sei nuovi primari | Tutti i posti disponibili

Redazione

Usl Umbria 1 e 2, in arrivo sei nuovi primari | Tutti i posti disponibili

Avviate le procedure concorsuali per la copertura dei ruoli nelle strutture complesse
Mer, 14/03/2018 - 12:57

Condividi su:


In arrivo sei nuovi primari in alcuni ospedali nel territorio delle due Aziende sanitarie dell’Umbria. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, ha infatti autorizzato l’avvio delle procedure concorsuali per la copertura di sei strutture complesse nelle Usl Umbria 1 e Umbria 2.

In particolare, nella Usl Umbria 1, è stato dato il via libera alla copertura della struttura complessa “Urologia aziendale”, di quella di “Ortopedia e traumatologia” per l’ospedale di Città di Castello e di quella di “Medicina” per il nosocomio di Gubbio-Gualdo Tadino. Nella Usl Umbria 2 sono state invece autorizzate le strutture complesse di “Medicina generale” per il presidio ospedaliero di Foligno, di “Oculistica” per quello di Orvieto e di “Pediatria” per gli ospedali di Foligno e Spoleto.

“Continuano – evidenzia Barberini – la riorganizzazione e il rafforzamento dei servizi sanitari regionali, sia in ambito ospedaliero sia territoriale. Si tratta di interventi utili non solo a coprire il turn over, ma anche a migliorare l’organizzazione di alcune strutture ospedaliere nella rete dell’emergenza-urgenza per dare risposte più adeguate ai bisogni di salute dei cittadini.”

“Le strutture complesse autorizzate – prosegue l’assessore – sono in linea con quanto previsto dal decreto ministeriale ‘70/2015’, con cui sono stati definiti gli standard qualitativi e strutturali dell’assistenza ospedaliera per garantire appropriatezza e qualità delle prestazioni, nonché con la programmazione regionale su rete ospedaliera e servizi territoriali. Le due Usl autorizzate avvieranno, a breve, le procedure concorsuali per la scelta dei sei nuovi primari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!