Usl, poliambulatori parzialmente agibili dopo il "diluvio" - Tuttoggi.info

Usl, poliambulatori parzialmente agibili dopo il “diluvio”

Massimo Sbardella

Usl, poliambulatori parzialmente agibili dopo il “diluvio”

Riattivato il Cup, qualche disagio per utenti e personale nell'area gialla
Ven, 11/05/2018 - 16:27

Condividi su:


Il Cup (il Centro unico di prenotazione dei servizi sanitari) è stato riattivato all’interno dei poliambulatori della Usl a Ponte San Giovanni, dopo l’allagamento dello scorso fine settimana. Così sono stati riattivati molti degli ambulatori, anche se non tutti.

I pazienti che devono effettuare le visite e le medicazioni non possono ancora accedere alla sala d’attesa dell’area gialla, perché è inagibile. Attendono nel corridoio (dotato comunque di poltroncine) e vengono chiamati ad uno ad uno dai medici per le visite.

Sono però ancora molti i cartelli “divieto di accesso”. E sul soffitto, in più punti, sono chiaramente visibili i segni dell’allagamento che lunedì mattina aveva mandato in tilt tutto l’impianto elettrico, alcuni computer (tra cui quelli del Cup) ed altre attrezzature elettriche.

L’acqua era scesa dal piano superiore, dove si trova un ufficio sfitto da molto tempo. Nessuno, dunque, si era accorto della perdita di una tubatura, anche se il personale che lavora nei sottostanti poliambulatori da tempo aveva segnalato infiltrazioni di acqua.

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno aggravato il problema, fino al disastro dello scorso fine settimana: l’acqua è scesa copiosa dal solaio, facendo crollare in molti punti il controsoffitto. Ancora si vedono i segni, con i fili utilizzati per gli impianti elettrici arrotolati per non scendere al di sotto. Tutta l’area è stata messa in sicurezza ed il personale nelle condizioni di lavorare, anche se, come detto, non tutte le zone dello stabile sono agibili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!