Urge 1001 Enduro Tour, gli atleti del 2010 GravityTeam si piazzano tra i primi 50 bikers del mondo - Tuttoggi.info

Urge 1001 Enduro Tour, gli atleti del 2010 GravityTeam si piazzano tra i primi 50 bikers del mondo

Redazione

Urge 1001 Enduro Tour, gli atleti del 2010 GravityTeam si piazzano tra i primi 50 bikers del mondo

Ottimo successo a livello internazionale degli spoletini, nella prima tappa di Dolceacqua (IM) dello storico campionato enduro della Costa Azzurra
Mer, 08/03/2017 - 08:54

Condividi su:


Creato nel 2007, 1001 Urge Enduro Tour è il campionato enduro della Costa Azzurra. Una sfida storica e una delle più bella serie di gare  con corsi naturali, altamente tecnici e spettacolari.

Nello spirito delle manifestazioni ciclistiche internazionali, che vedono l’organizzazione della prima tappa al di fuori del paese ospitante, Dolceacqua (IM) ancora una volta ha fatto da palcoscenico per la tradizionale apertura italiana  che, in questa nuova edizione, ha visto la partecipazione di 225 biker provenienti da 10 nazioni diverse.

Tra i top rider presenti: i campioni del mondo Sam Hill (Chain Reaction) e Tracy Moseley  e le migliori selezioni dei piloti internazionali tra cui Cécile Ravanel, Florian Nicolai,  Adrien Dailly  Alex Cure, Julien Camellini, Cédric Ravanel  e tanti altri ancora

Tre le prove speciali in programma di cui due  inediti, per un totale di 32 km e 1500 m  di dislivello per un  puro divertimento enduro tra le colline italiane, a metà strada tra le Alpi e il Mediterraneo,  che hanno visto il successo assoluto del francese Florian Nicolai. Il biker del Rocky Mountain Urge BP Rally Team ha vinto due delle tre speciali, ottenendo il successo finale con un vantaggio di circa 2 secondi su Adrien Dailly, vincitore della prima speciale. Terza posizione per Alexandre Cure. Tra le donne si è imposta la campionessa dell’Enduro World Series 2016, Cecile Ravanel, che vince così questa gara per il secondo anno consecutivo, la biker del Commencal Vallnord Enduro Team precede nella classifica femminile Tracy Moseley e Julie Duvert.  Due le italiane in gara, Cinzia Oliva e Elena Bazzani, classificate rispettivamente al 6° e 7° posto finale

Tra i piloti “nostrali”  il sammarinese Nicola Casadei chiude al 13° in classifica assoluta, immediatamente  seguito Tommaso Francardo, classificato 14° e migliore tra gli italiani.

Buona la prestazione del 2010 GRAVITYTEAM che ha partecipato a questa prima tappa con il rinnovato team enduro, piazzando Leonardo Gaggioli  tra i primi 50 bikers, un risultato di assoluto rilievo rapportato al panorama internazione dei top rider presenti.  Soddisfazioni anche per i risultati degli altri componenti del team: Alessio Cardinale, Eduardo Cortellesi, Edoardo Guidi e Lorenzo Toccaceli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!