UOMO TROVATO MORTO NEL CORTILE DI UNA SCUOLA - Tuttoggi.info

UOMO TROVATO MORTO NEL CORTILE DI UNA SCUOLA

Redazione

UOMO TROVATO MORTO NEL CORTILE DI UNA SCUOLA

Mar, 15/02/2011 - 13:15

Condividi su:


(Fda) E' stato trovato stamattina nel cortile interno dell'istituto tecnico per geometri Arnolfo di Cambio un uomo di circa 84 anni, morto per cause ancora ignote. La macabra scoperta è stata fatta da una docente e dal bidello dell'istituto, che entrati nel cortile di prima mattina hanno avvistato il corpo steso in terra. Avvicinatisi, i due hanno appurato già dal colorito che l'uomo era morto e hanno così chiamato il 113.

Secondo la ricostruzione del bidello, l'uomo dev'essere penetrato nel cortile nottetempo, dopo la chiusura di una collega la sera prima al termine delle ultime attività alle 17 e 30.

Nel fondo del cortile è stata trovata una recinzione dove un buco che c'era da tempo è stato allargato fino alla cima con delle tronchesi, aprendola letteralmente in due. Le tronchesi sono poi state rinvenute – insieme a un bastone da passeggio presumibilmente appartenente all'anziano – al secondo piano delle scale di emergenza. Non è chiaro se l'uomo abbia tentato di entrare nell'istituto cercando una porta aperta ai piani più alti, restando poi colto da un malore. Una circostanza che forse verrà confermata dall'autopsia sul corpo dell'uomo, che non mostrava tracce di violenza né di sangue.

L'uomo, con fede al dito, secondo la ricostruzione del bidello non era certamente una persona di strada, in quanto aveva un aspetto ben curato, e doveva probabilmente essere della zona. A stamani però le forze dell'ordine, che stanno cercando di risalire alla sua identità, non hanno ricevuto alcuna denuncia di scomparsa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!