Uno spoletino tra le stelle internazionali della danza - Tuttoggi.info

Uno spoletino tra le stelle internazionali della danza

Chiara Magna

Uno spoletino tra le stelle internazionali della danza

Lorenzo Lupi premiato sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Lun, 21/03/2016 - 18:01

Condividi su:


Studente dell’Umbria Ballet Bastia, alunno di Marina Tofi, spoletino doc, Lorenzo Lupi ha partecipato al Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto 2016  con il risultato di terzo classificato della sezione classica, categoria juniores (15-17 anni – gruppo A).

Selezionato da una giuria internazionale composta da etoile, critici di danza, direttori di compagnie provenienti da oltreoceano e coreografi internazionali, Lorenzo ha potuto, così, calcare il palcoscenico del prestigioso Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti in occasione del Gala di chiusura della Settimana Internazionale della Danza, unica kermesse in Italia a far parte dell’International Federation of Ballet Competition.

Forti emozioni anche per mamma Paola e papà Gianluca che da sempre sostengono Lorenzo, appassionato di ballo fin da piccolo; che lo hanno accompagnato nel corso delle audizioni tenutesi a Spoleto questa settimana e che, dopo la fase eliminatoria, semifinale e finale, lo hanno ammirato sabato 19 Marzo, esibirsi, come unico spoletino, sul palco intitolato al Maestro Menotti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!