UNIVERSITA’ SAPORI E PROVINCIA PERUGIA IN CALABRIA PER NUOVE COLLABORAZIONI - Tuttoggi.info

UNIVERSITA’ SAPORI E PROVINCIA PERUGIA IN CALABRIA PER NUOVE COLLABORAZIONI

Redazione

UNIVERSITA’ SAPORI E PROVINCIA PERUGIA IN CALABRIA PER NUOVE COLLABORAZIONI

Ven, 16/10/2009 - 19:07

Condividi su:


Gli assessori alla Formazione professionale delle Province di Perugia, Giuliano Granocchia e di Reggio Calabria Attilio Tucci si sono incontrati stamani presso la Sala della Partecipazione dell’Ente perugino insieme al coordinatore dell’Università dei Sapori, Maurizio Beccafichi per promuovere azioni di collaborazione per formare nuove professionalità nel settore dell’enogastronomia. Lo scopo è la promozione delle tipicità calabresi ed in questo l’Università dei Sapori, cui la Provincia di Perugia è socia, con l’assessore Granocchia che siede nel consiglio di amministrazione, può costituire un valido modello da seguire. “L’Università dei Sapori si caratterizza come agenzia formativa – ha detto Granocchia – la cui attività supera i confini regionali. Siamo molto contenti di poter fungere da modello per promuovere le tipicità territoriali. Sicuramente – ha aggiunto – nel momento in cui questo si realizzerà troverà un soggetto serio e professionalmente preparato. Inoltre – ha concluso – il dialogo che si è avviato con la Provincia di Reggio Calabria è un’ulteriore testimonianza della qualità del sistema formativo della Provincia di Perugia ”. “Le chiavi su cui l’Università punta – ha spiegato Beccafichi – sono tre: la formazione in ambito enogastronomico è una garanzia di promozione per un territorio, di occupazione per i giovani e di diffusione di cultura per una corretta alimentazione”. “Con questo incontro – ha detto Tucci – intendiamo avviare una fase di trasformazione della marginalità di un territorio in tipicità. Dobbiamo cercare di spingere e promuovere il nostro territorio con serietà e professionalità per inserirci nei canali del mercato e del turismo”. Questo di oggi è solo l’inizio di un percorso che vedrà le due province unite nell’intento di promuovere le peculiarità di una terra che passa attraverso la formazione dei soggetti che saranno i futuri operatori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!