Università Master a Spoleto in “Politiche e progettazione europea” della Unicam - Tuttoggi.info

Università Master a Spoleto in “Politiche e progettazione europea” della Unicam

Redazione

Università Master a Spoleto in “Politiche e progettazione europea” della Unicam

Accordo tra l’Università e Spoleto credito e servizi | Come iscriversi e le date di avvio
Sab, 10/09/2016 - 17:20

Condividi su:


L’ università di Camerino sbarca a Spoleto con un Master universitario in “Politiche, programmi e progettazione europea” grazie ad un accordo siglato con la Spoleto Credito e Servizi del presidente Massimo Marcucci che prevede l’utilizzo di alcuni locali del prestigioso palazzo Pianciani. L’annuncio è stato dato in questi giorni e il master si propone di “formare professionisti che attraverso la conoscenza dei meccanismi della programmazione europea, degli strumenti di progettazione europea e delle procedure di finanziamento e cofinanziamento sappiano formulare progetti di qualità, individuando le risorse per i finanziamenti attivando un dialogo proficuo in particolare le istituzioni dell’Unione, le agenzie, le autorità di gestione ai diversi livelli”. Il corso si propone di consentire agli studenti di impostare il project financing progettuale anche attraverso fundraising e gli strumenti di social finance e crowfunding. Il master, dicono dall’Università, è stato progettato per rispondere alle “esigenze di formazione rilevate a livello di imprese 2 private, di funzionari e dirigenti della Pubblica amministrazione, di organizzazioni no-profit, di studenti laureati, di liberi professionisti, consulenti e free-lance, operatori del sociale”. Sono previsti anche stage presso aziende e istituzioni che già collaborano con Unicam. L’iscrizione è aperta a tutti i laureati nelle materie tecnico-scientifiche, giuridiche e letterarie. Il termine per la presentazioni delle domande è fissato entro il 10 ottobre prossimo (inizio master 25 novembre 2016, termine 24 novembre 2016). Le lezioni frontali si svoleranno a settimane alterne il venerdì (dalle 15,30 alle 20) e il sabato (dalle 8,30 alle 13,30). Sul sito http://www.unicam.it/reginfo/iscrizionemaster  sono disponibili le informazioni e news per l’iscrizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!