Università Brescia conferma cattedre insegnamento al Prof. Alberto D'Atanasio - Tuttoggi.info

Università Brescia conferma cattedre insegnamento al Prof. Alberto D’Atanasio

Redazione

Università Brescia conferma cattedre insegnamento al Prof. Alberto D’Atanasio

Terzo anno consecutivo per la cattedre di Teoria della Percezione e quinto per quella di estetica delle Arti visive
Lun, 18/09/2017 - 15:16

Condividi su:


La direzione accademica dell’università di Brescia visto il successo dei corsi tenuti dal professor Alberto D’Atanasio e
le pubblicazioni curate nell’ambito della lettura dell’opera d’arte ha conferito allo stesso, per il terzo anno consecutivo,  le cattedre di Teoria della Percezione e per il quinto anno la cattedra di estetica delle Arti visive.

Si tratta di un importante riconoscimento che giunge dopo un gran lavoro di ricerca svolto sulla simbologia dell’estetica antica e contemporanea. Il professore si è particolarmente distinto per un metodo innovativo di ricerca su i documenti antichi e sul lavoro di importanti laboratori di analisi scientifica e di restauro tra cui anche quelli del Louvre.

In particolar modo è stata considerata la metodologia per stabilire l’attribuzione di opere d’arte tra cui quelle eseguite da Amedeo Modigliani. Alberto D’Atanasio è membro del concept board dell’istituto Amedeo Modigliani ed è stata per sua iniziativa che l’istituto da Roma si è stabilizzato stabilmente in Umbria nella città di Spoleto, insegna da venti anni nel liceo scientifico di Foligno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!