Università per Stranieri di Perugia: Giovanni Paciullo è il nuovo rettore - VIDEO - Tuttoggi.info

Università per Stranieri di Perugia: Giovanni Paciullo è il nuovo rettore – VIDEO

Redazione

Università per Stranieri di Perugia: Giovanni Paciullo è il nuovo rettore – VIDEO

Lun, 22/04/2013 - 19:12

Condividi su:


Sarà Giovanni Paciullo, classe 1948, professore ordinario di diritto privato, ad indossare l'ermellino presso l'Università per Stranieri e a succedere all'ormai senatrice di Scelta Civica Stefania Giannini, rettore uscente dell'Ateneo. Il professor Paciullo ha ottenuto 44 voti, contro i 34 della professoressa Lidia Costamagna, direttrice dell’Alta scuola per l’insegnamento e la promozione della lingua e cultura italiana e docente di linguistica e glottologia. Per essere eletto al rettore bastavano 42 voti. Paciullo, ora decimo rettore dell'Università per Stranieri, dunque non stacca di molto l'avversaria alla dirigenza dell'università, la cui candidatura era arrivata quasi all'ultimo minuto. Nello scrutinio sono risultate esserci anche una scheda bianca ed una nulla. Tra gli 83 aventi diritto, tre professori erano all'estero e non hanno potuto votare.

Articolo correlato: Università per Stranieri: Al via le votazioni per il nuovo rettore – In lizza Lidia Costamagna e Giovanni Paciullo

Video di Radiophonica: Prof.ssa Lidia Costamagna – Elezioni Rettore UniStraPG

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!