Unitre Spoleto, riprendono le lezioni - Tuttoggi.info

Unitre Spoleto, riprendono le lezioni

Redazione

Unitre Spoleto, riprendono le lezioni

Il 26 ottobre si inaugura il 35esimo anno accademico dell'Università delle tre età | Lezioni spostate alla sala Monterosso di Villa Redenta
Sab, 21/10/2017 - 14:43

Condividi su:


Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 16,00 verrà inaugurato il 35° anno  Accademico della Università delle Tre Età –  Unitre Spoleto, presso Villa Redenta Sala Monterosso, alla presenza delle massime Autorità Religiose e Civili.

Nonostante i grossi problemi che si sono dovuti superare a causa del terremoto, che ha costretto la chiusura dell’Aula Magna presso il Liceo Scientifico Volta, ricorda il presidente Carlo Augusto Dal Miglio, si è trovata la valida alternativa di spostare le lezioni presso Villa Redenta, Sala Monterosso.

Anche quest’anno oltre le lezioni che verranno tenute da esperti su vari campi, culturali storico, artistici tecnici, nutrizionali ed altro, verranno proseguite le Visite Culturali seguendo il tema delle Signorie. L’attività verrà arricchita dalla Storia delle Religioni, da un laboratorio di Nutrizionismo, da  l’Unitre che cammina, per scoprire la bellezza dei borghi e paesi vicini, e dalla convenzione con la Sala Pegasus per proiezioni cinematografiche. Anche quest’anno arriveremo a circa 250 soci, rimanendo, come scopo principale dell’Unitre Spoleto, la coesione fra i Soci, l’arricchimento delle conoscenze e  l’ invecchiamento attivo, così come previsto dal nostro statuto in armonia con quello Nazionale. Importante anche per quest’anno, oltre i laboratori già messi in cantiere negli anni precedenti, e continuata la collaborazione con i Licei Classico e Scientifico, creando quella sinergia fra età che ha già dato ottime prove gli anni scorsi. Previsto anche per quest’anno, pur nelle difficoltà economiche, pubblicazioni su temi di interesse riguardanti la Regione Umbra,  Spoleto e la vita Associativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!