Unioni civili, Serena e Antonella spose a Terni | Prime donne in Umbria a unirsi in matrimonio - Tuttoggi.info

Unioni civili, Serena e Antonella spose a Terni | Prime donne in Umbria a unirsi in matrimonio

Redazione

Unioni civili, Serena e Antonella spose a Terni | Prime donne in Umbria a unirsi in matrimonio

Il rito civile verrà celebrato il prossimo 20 agosto dal vicesindaco Francesca Malafoglia
Mer, 10/08/2016 - 16:26

Condividi su:


Serena e Antonella saranno le prime donne a sposarsi in Umbria; l’unione civile sarà celebrata il prossimo 20 agosto alle 17.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada dal vicesindaco Francesca Malafoglia. A diffondere la notizia è l’associazione “E se domani” di Terni che parla di “momento storico per la città”.

Serena Cuccu e Antonella D’Annibale saranno dunque le prime donne in Umbria ad essere unite in matrimonio e, dopo la celebrazione del rito civile, avranno un tributo poetico nella serata in calendario presso il teatro romano di Carsulae.

Il vicepresidente dell’associazione “E se domani”, Michael Crisantemi sottolinea che si tratta di “un momento storico per la nostra comunità. Esedomani si è spesa molto in questi anni, sia a livello locale per divulgare il contenuto della legge, sia a livello nazionale, partecipando agli incontri del movimento e seguendo l’iter di approvazione della legge. Pur non tacendo le critiche al testo, siamo stati i primi ad appoggiarla convintamente e a chiederne la rapida approvazione, senza arroccarci su posizioni ideologizzate o sterili sofismi. La gioia e l’amore di Serena e di Antonella ci ripagano di trent’anni fatti di lotte, poche vittorie e molte sconfitte. Invitiamo tutti e tutte a partecipare a questo momento d’amore, di diritti e di civiltà, facendo sentire il nostro affetto alle compagne nel giorno più bello della loro vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!