UNA TERRAZZA SULL'INDIA PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI - Tuttoggi.info

UNA TERRAZZA SULL'INDIA PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Redazione

UNA TERRAZZA SULL'INDIA PER IL FESTIVAL DEI DUE MONDI

Mer, 25/06/2008 - 15:14

Condividi su:


Una “Terrazza sull'India”: è quella organizzata dall'associazione Italia – India alla Terrazza Frau in occasione del 51° Festival dei Due Mondi dal 27 giugno al 13 luglio.

L'India è infatti uno dei Paesi protagonisti di questa edizione del festival, con la prima serata dedicata all'opéra-ballet Padmâvatî, capolavoro lirico dell'orientalismo francese, con la regia di Sanjay Leela Bhansali. E' la prima volta che l'India arriva al Festival dei Due Mondi e per questo l'associazione Italia India ha voluto promuovere per due settimane l'arte, la musica, il cinema, la fotografia indiana (con cinque mostre permanenti), ma anche interessanti dibattiti e seminari interamente dedicati al subcontinente indiano.

Il clou della manifestazione si svolgerà nel primo weekend della manifestazione, quando alla Terrazza Frau saranno presenti Federico Rampini, il nuovo ambasciatore indiano in Italia S.E. Arif Shahid Khan e l'on. Sandro Gozi, deputato del Pd eletto in Umbria e presidente dell'associazione Italia India.

In particolare domenica 29, alle 11,30 si terrà il convegno “Scommessa sull'India” organizzato grazie alla Emmeplus Consulting, società di consulenza internazionale con interessi in India, che offrirà, grazie alla partecipazione di Federico Rampini e dei dirigenti di Emmeplus, Fabio Marazzi e Gautam Khurana, uno spaccato sulle potenzialità del mercato indiano per le piccole e medie imprese italiane, con un occhio di riguardo alla realtà umbra.

Inoltre, ogni weekend, si terranno gli appassionanti caffé letterari coordinati dal professor Michelgugliemo Torri, indianista e professore di Storia dell'Asia all'Università di Torino, per scoprire l'India meno conosciuta. Si spazierà dalle arti visive, alla letteratura, alla politica, all'erotismo nella cultura e nella poesia indiane.

Insomma dal 27 giugno un'India tutta da scoprire alla “Terrazza sull'India” presso la Terrazza Frau di Spoleto.

Ecco il programma completo della “Terrazza sull'India”:

Mostre

Shahid Datawala

Francesco Patriarca

Maria Luisa Gaetani d´AragonaLorenzo FanfaniPaolo Scoppola

Inaugurazione

venerdì 27 giugno, ore 17:00 con Federico Rampini

Incontro: “Non solo Bollywood” sabato 28 giugno, ore 12.00 – Terrazza Frau – ingresso liberoIl Cinema di Bollywood e il Cinema Indipendente Indiano.

Interventi previsti:

Giulio Carminati (esperto di cinema indiano), Italo Spinelli (curatore festival asiatici), Selvaggia Velo (curatrice festival River to River sul cinema indiano), Sanjay Leela Bhansali (regista). Sarà presente S.E. Arif Shahid Khan Ambasciatore d´India in Italia L´incontro sarà aperto dal Presidente dell´Associazione, On. Sandro Gozi e Federico Rampini

Convegno “Scomessa sull´India” domenica 29 giugno, ore 11:30 con Federico Rampini

Caffé Letterari

sabato 5 luglio, ore 15:00

domenica 6 luglio, ore 11:00

sabato 12 luglio, ore 15:00

domenica 13 luglio, ore 11:00

coordina il prof. Michelguglielmo Torri, indianista

Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet www.italyindia.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!