Una Poesia per ricordare Andrea - Tuttoggi.info

Una Poesia per ricordare Andrea

Redazione

Una Poesia per ricordare Andrea

La comunità del lago affida a dei versi l’affetto e la solidarietà verso un ragazzo apprezzato per le doti umane e sportive
Dom, 22/03/2015 - 13:11

Condividi su:


Affetto e solidarietà in “versi” dagli amici, dai tanti conoscenti che apprezzavano le straordinarie doti umane e sportive di Andrea Nardini che un destino crudele ha strappato, il 9 luglio 2009, alla famiglia a soli 19 anni di età. “Un ragazzo eccezionale, solare, altruista, un grande sportivo con la passione per il calcio – precisano gli amici – che trasmetteva a tutti la voglia di vivere e di lottare per un ideale per un obiettivo comune. Si faceva volere bene dalla gente del paese per il suo modo spontaneo di essere gioviale, gentile, cortese e educato e pronto a dare una mano ai più bisognosi e non. Partecipava con trasporto a tutte le iniziative, sia quando era in barca in mezzo al suo amato Lago Trasimeno o sui campi di calcio con impegno e lealtà sportiva”. “Andrea aveva tanti amici e solo dopo la sua morte ne abbiamo scoperti così tanti che questi hanno dato la forza a tutti noi ad andare avanti anche se a stento. Questa poesia, caro Andrea – concludono gli amici – per non dimenticare, per ricordarti per sempre e stare vicini alla tua famiglia, la tua comunità, orgogliosa di averti conosciuto e che ti ricorderà sempre per il tuo sorriso e la tua voglia di vivere”.

Per Andrea
“La palla è finita nel lago, è un globo
luminoso come un sorriso e caldo
al pari di un giorno d’estate.
La palla è finita nel lago e i pesci
l’inseguono d’istinto, facendone
tante scintille d’oro.
La palla è finita nel lago, a specchio
del cielo che riflette la bellezza
di te che hai il viso di un bambino.
Nel cuore, il gioco ci prosegue
e ci tuffiamo a cogliere il candore
che spandi come scia fra le barche.
Si sono fermati i giorni sui massi
dell’isole che formano le sponde,
adesso, del tuo sorso d’infinito.
Ti tengono a galla quell’onde
che non giungono a riva,
ti seguono, a notte, pallide stelle
che con la luce non toccano terra.
Noi, allora, riprendiamo la palla”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!