Un week end alla scoperta delle erbe d'estate - Tuttoggi.info

Un week end alla scoperta delle erbe d’estate

Redazione

Un week end alla scoperta delle erbe d’estate

Speciale iniziativa al Parco di Colfiorito, ecco il programma
Lun, 19/06/2017 - 16:51

Condividi su:


Sabato 24 giugno alle 21 nella sede del Parco di Colfiorito, presentazione del libro “Ars herbaria, piante medicinali nel respiro dell’anno” di Karin Mecozzi.

Domenica 25 giugno, dalle 8, partenza per l’erborizzazione, l’osservazione e la raccolta di specie tipiche del periodo. Al ritorno in sede, lezione su “Le buone pratiche di osservazione, raccolta e trasformazione domestica delle piante medicinali e aromatiche in estate” con laboratorio di oleoliti con specie tipiche del periodo.

I partecipanti dovranno portare alcuni vasetti di vetro e una bottiglietta piccola di olio d’oliva.

Alla presentazione del libro seguirà un corso di base della durata di quattro ore, durante il quale si rivolgerà l’attenzione alle piante che crescono nel periodo estivo a Colfiorito, ricche di profumi e sapori. Molte sono le tradizionali “erbe di San Giovanni”.

Verranno osservate nel loro habitat, si raccoglieranno campioni e si impareranno a produrre semplici preparazioni erboristiche per il benessere quotidiano. Lezioni all’aperto e in aula.

Il laboratorio si terrà con un minimo di otto partecipanti fino al massimo di 25 partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!