Un punto informativo presso l’area archeologica di Sant’Anna di Spello. A breve l’inizio dei lavori - Tuttoggi.info

Un punto informativo presso l’area archeologica di Sant’Anna di Spello. A breve l’inizio dei lavori

Redazione

Un punto informativo presso l’area archeologica di Sant’Anna di Spello. A breve l’inizio dei lavori

Mer, 21/03/2012 - 17:17

Condividi su:


Spello, tutto pronto per l’inizio dei lavori nell’area archeologica di Sant’Anna. L'attuale edificio noto come “ex spogliatoio” sarà demolito in favore di un punto informativo al servizio di turisti e cittadini. Inizierà infatti a breve la realizzazione di una nuova struttura di circa 120 metri quadrati che prevede una sala didattica polivalente, un angolo segreteria e reception ed una apposita struttura per bagni pubblici (negli negli anni passati l'area di Sant’Anna era adibita a campo di calcio).
Questa nuova costruzione, rispettosa delle normative per i diversamente abili, sarà al servizio dell'intera area archeologica e fungerà da punto informativo per la visita alla città di Spello. “L'obiettivo – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – é la riqualificazione di un'area considerata strategica, sia dal punto di vista dello sviluppo infrastrutturale che archeologico se si tiene conto dell'importante scoperta avvenuta nel 2005 degli splendidi mosaici e dei resti di una Domus Romana risalente al III Secolo d.C. Questo progetto – conclude l’assessore – é molto importante per la città, perché oltre a valorizzare il patrimonio storico e culturale, migliorerà la fruibilità del nostro centro storico sia per i turisti che per i residenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!