UN PRESEPE FUORI DAGLI SCHEMI PER GLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI (Photogallery) - Tuttoggi.info

UN PRESEPE FUORI DAGLI SCHEMI PER GLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI (Photogallery)

Redazione

UN PRESEPE FUORI DAGLI SCHEMI PER GLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI (Photogallery)

Mer, 10/12/2008 - 17:01

Condividi su:


Si avvicina il Natale e alla scuola Maestre Pie Filippini è già pronto il presepe, realizzato dai piccoli studenti. Ieri pomeriggio alle 15 si è tenuta la tradizionale messa per la benedizione dei bambinelli del presepe, che è stata celebrata nella cappella interna all'istituto. Numerosi i genitori presenti alla funzione, che hanno potuto visitatare il nuovo presepe allestito per le festività natalizie dai bambini della scuola elementare. Una Natività speciale: gli studenti, insieme alle insegnanti, hanno costruito lo scenario e i personaggi del presepe utilizzando materiali poveri e d'uso comune: i personagi sono stati realizzati con del sale colorato, le pecorelle con del cotone, degli stecchini e tappi di sughero. Tra le particolarità del presepe senza dubbio le stradine che portano alla capanna con il bue, l'asinello e la Sacra Famiglia, che sono state realizzate con i trucioli ricavati dalla temperatura delle matite colorate che usano i bambini a scuola.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!