UN PO’ DI UMBRIA E DI SPOLETO ALL’EXPO DELLA CERAMICA IN CINA. ING. GERVASI “PRONTI A RINSALDARE RAPPORTI” (Guarda le foto della spettacolare inaugurazione) - Tuttoggi.info

UN PO’ DI UMBRIA E DI SPOLETO ALL’EXPO DELLA CERAMICA IN CINA. ING. GERVASI “PRONTI A RINSALDARE RAPPORTI” (Guarda le foto della spettacolare inaugurazione)

Redazione

UN PO’ DI UMBRIA E DI SPOLETO ALL’EXPO DELLA CERAMICA IN CINA. ING. GERVASI “PRONTI A RINSALDARE RAPPORTI” (Guarda le foto della spettacolare inaugurazione)

Mer, 01/10/2008 - 12:49

Condividi su:


Tangshan (Cina) – Si è aperta con la fastosa cerimonia ufficiale presso il nuovo centro esposizioni di Tangshan l’ 11° fiera internazionale della ceramica, alla quale partecipano oltre 5000 aziende proveniente da tutto il mondo. Esposti manufatti artistici, industriali, arredo casa, e macchinari per la produzione. La sua prima edizione risale al 1998 , oggi è diventata un punto di riferimento del settore leader a livello asiatico, i numeri confermano la sua importanza, oltre alle 5000 aziende espositrici, il flusso di visitatori si incrementa anno dopo anno in maniera esponenziale. Alla cerimonia di apertura di fronte a circa 30.000 spettatori , trasmessa in diretta TV nazionale, con una coreografia spettacolare con tanto di pioggia di stelle filanti e colpi a salve di cannone, ha partecipato una delegazione del consorzio Umbria Produce nella doppia veste di co-organizzatore ed espositore , attraverso uno stand messo a disposizione agli imprenditori umbri del settore. Alla cerimonia erano presenti anche varie delegazioni delle ambasciate straniere quali Francia, Svezia, Germania, Nigeria, Inghilterra, Olanda ed altre, per Umbria Produce ha partecipato sul palco d’onore il presidente Moreno Gervasi , al quale sono arrivati gli apprezzamenti dal sindaco di Tangshan Chen Guoying e dal segretario generale della regione Hebei Zhao Yong , per il lavoro svolto e per il costante sostegno dal 2002 , soprattutto per la collaborazione attiva con la camera di commercio di Tangshan , nel promuovere e sviluppare i rapporti economici tra gli imprenditori italiani e cinesi, con l’augurio di poter incrementare nuove opportunità di collaborazioni e creare nuovi progetti congiunti. Nell’intervista rilasciata alla TV cinese il presidente Gervasi ha ribadito “la totale disponibilità di Umbria Produce a rafforzare la collaborazione con la Cina, grande motore dello sviluppo mondiale, condividendo nuove e ambiziose idee che, come dimostra la 11° Fiera internazionale della Ceramica di Tangshan, in Cina i progetti seppur grandiosi vengono realizzati con passione ed impegno collettivo.” La delegazione umbra, condividendo il pensiero del Presidente, riafferma che anche la piccola e media impresa italiana ha grandi possibilità di sviluppo nel grande mercato cinese, nonché di giocare un ruolo importante come modello di impresa per la Cina stessa, a patto che ci sia una presa di coscienza delle imprese italiane nel capire il sistema economico cinese, e un aiuto concreto ma costante da parte delle istituzioni preposte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!