UN MERCATO DELLE STOFFE E DEI RICAMI NEL LUNGO WEEKEND PASQUALE A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

UN MERCATO DELLE STOFFE E DEI RICAMI NEL LUNGO WEEKEND PASQUALE A MONTEFALCO

Redazione

UN MERCATO DELLE STOFFE E DEI RICAMI NEL LUNGO WEEKEND PASQUALE A MONTEFALCO

Gio, 09/04/2009 - 11:24

Condividi su:


Pasqua momento di vacanza, di riflessione religiosa, di uova e dolciumi, ma anche occasione di solidarietà. Si rinnova, infatti, l'appuntamento annuale con l'iniziativa di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica, organizzata dall'associazione Onlus Vivere la Speranza a Montefalco. Tessuti tipici, ricami tradizionali e antichi sfilati, oltre a oggetti artigianali a decoupage, ceramiche realizzate col tornio e dipinte a mano e articoli per la prima infanzia, saranno messi in vendita per aiutare la lotta contro forme rare di tumori e il lavoro di ricerca del Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Endocrine dell'Università di Perugia. L'associazione Onlus “Vivere la speranza” allestirà, infatti, nel lungo week-end pasquale un mercatino di stoffe e ricami antichi all'interno della manifestazione Terre del Sagrantino, organizzata dal comune di Montefalco nel complesso di Sant'Agostino. Da sabato 11 a lunedì 13 aprile sarà possibile acquistare con un offerta i prodotti realizzati da esperti di ricamo che, riallacciandosi alla tradizione umbra e specificamente montefalchese dell'arte tessile, fanno rivivere e mantengono viva la lavorazione artigianale dei lini, realizzando ricami a sfilato od intaglio di altissima qualità. E' un'occasione per trovare oggetti unici e di alto valore, risultato di un sapere e di un fare ormai raro e aiutare la ricerca scientifica, un aiuto che torna a se stessi perché ogni conquista e scoperta fatta dalla medicina è un progresso per tuta la collettività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!