Un incontro sull'educazione emotiva nel rapporto genitori-figli - Tuttoggi.info

Un incontro sull’educazione emotiva nel rapporto genitori-figli

Redazione

Un incontro sull’educazione emotiva nel rapporto genitori-figli

A parlarne sarà lo psicoterapeuta dell'età evolutiva Alberto Pellai / Sabato al Chiostro San Nicolò
Mer, 11/06/2014 - 11:21

Condividi su:


Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore in Sanità Pubblica dell’Università degli studi di Milano, terrà una lezione sull’educazione emotiva nel rapporto tra genitori e figli. Desiderio di ogni persona, bambino o adulto è quello di stare bene con se stesso e con gli altri. Riconoscere le emozioni, denominarle, gestirle, significa avviare una “ rivoluzione” interiore che influenza il modo di pensare gli eventi e di avviare nuove strategie e nuovi comportamenti all’interno delle relazioni.

L’obiettivo che i soggetti dell’iniziativa, il Comune di Spoleto e la Cooperativa Sociale “Il Cerchio”, si propongono è quello di incoraggiare gli adulti, “spaventati” e intimoriti da alcuni episodi della vita quotidiana, a ritrovare in una sana comunicazione l’occasione per creare relazioni autentiche con i propri figli, con i propri alunni e con le persone in generale. Durante l’iniziativa sarà aperto uno spazio gioco per i bambini.

Il programma dell’iniziativa prevede, a partire dalle ore 9:30 dai sabato 14 giugno presso il Chiostro San Nicolò, un’introduzione affidata a Carmen Foglia, Responsabile Servizi Educativi Scolastici e Formativi, prima dell’intervento di Dott. Alberto Pellai. Seguirà alle 12 il dibattito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!