In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori - Tuttoggi.info

In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori

Redazione

In un convegno bullismo, violenza e droghe tra i minori

Appuntamento sabato pomeriggio a Lugnano in Teverina | Disagio giovanile sotto la lente
Mar, 13/12/2016 - 12:08

Condividi su:


Si parlerà di bullismo, violenza e assunzione di droghe tra i minorenni all’incontro intitolato “Disagio e pregiudizio minorile” organizzato dal Comune di Lugnano in Teverina per sabato alle 18 in sala del Consiglio. Interverranno Flaminio Monteleone, sostituto procuratore della repubblica presso la procura per il tribunale dei minorenni dell’Umbria, l’avvocato Nicola Pepe e il sindaco Gianluca Filiberti.

Tema centrale sarà il disagio giovanile, oggi sempre più frequente anche in zone apparentemente tranquille, fa notare il sindaco, come per esempio il nostro territorio. All’incontro sono state invitate le famiglie di tutto l’amerino per affrontare le domande su come vigilare sul funzionamento delle istituzioni, sui servizi e sugli istituti che hanno la responsabilità dei minori e che provvedono affinché la loro protezione sia conforme alle norme stabilite dalle autorità competenti. “E’ un tema importantissimo – dichiara Filiberti – sul quale penso sia giusto informare tutti i genitori. Molti oggi parlano dei giovani ma pochi, ci pare, parlano ai giovani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!