“UN CD PER UN SORRISO” QUANDO LA MUSICA E’ SINONIMO DI SOLIDARIETA’ - Tuttoggi.info

“UN CD PER UN SORRISO” QUANDO LA MUSICA E’ SINONIMO DI SOLIDARIETA’

Redazione

“UN CD PER UN SORRISO” QUANDO LA MUSICA E’ SINONIMO DI SOLIDARIETA’

Gio, 04/06/2009 - 17:58

Condividi su:


Si iniziano a raccogliere i primi frutti del progetto “UN CD PER UN SORRISO”. Nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 Maggio è iniziata infatti la vendita del cd in Piazza della Repubblica a Terni. Questa è soltanto la prima di una lunga serie di iniziative previste per pubblicizzare il progetto. Sono in programma numerosi eventi e concerti per illustrare le ragioni che hanno portato alla nascita di questa iniziativa e soprattutto per invitare la gente a compiere un gesto di solidarietà acquistando il cd.ll progetto è nato dal felice incontro tra i soci della GT Pro di Terni , Riccardo Ciaramellari, Stefano Pettirossi e Lele Anastasi, con la dottoressa Roberta Bartolucci, oncologa che opera ormai da venti anni presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, nonché appassionata di canto e musica.E’ stata proprio la Dott.ssa Bartolucci ad avere l’idea di realizzare un cd per raccogliere dei fondi da destinare al completamento dei lavori di climatizzazione del nuovo Centro Complesso Oncologico, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e rendere più accogliente l’ambiente in cui sono costretti a trascorrere molto del loro tempo per sottoporsi alle necessarie terapie.Per realizzare il progetto si è rivolta alla GT Pro di Terni, associazione che da anni opera nel settore musicale, collaborando con cantanti di livello nazionale ed internazionale. La GT Pro ha interamente curato la produzione del disco. Hanno partecipato all’iniziativa tanti musicisti professionisti: Lele Anastasi alla batteria, Sandro Rosati al basso, David Pieralisi e Riccardo Aniello alle chitarre, Riccardo Ciaramellari alle tastiere, Alessandra Luchetti e Laura Malcangi ai cori.

Il cd, registrato da Stefano Pettirossi, contiene 10 brani, 6 editi e 4 inediti scritti dalla GT Pro di Terni. Potrà essere acquistato con soli € 9.90 che andranno a sostegno di una causa veramente importante.

Per saperne di più vi invitiamo a seguire l’interessante intervista realizzata alla Dott.ssa Bartolucci che andrà in onda nella prossima puntata di TUTTOGGI.info, sabato 6 giugno alle ore 14 circa su Umbria TV e sul canale Sky 943.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!