#umbriadaamare, parte il contest fotografico del Festival delle Nazioni - Tuttoggi.info

#umbriadaamare, parte il contest fotografico del Festival delle Nazioni

Redazione

#umbriadaamare, parte il contest fotografico del Festival delle Nazioni

La promozione del territorio passa per il social Instagram / I vincitori del concorso vinceranno biglietti per la kermesse musicale
Lun, 18/08/2014 - 19:19

Condividi su:


In concomitanza con la 47ma edizione oramai alle porte, il Festival delle Nazioni lancia Umbria da amare, un contest fotografico sul social network Instagram, aperto a tutti.

Il concorso è un’occasione per raccontare l’Umbria in modo personale, e il Festival invita a partecipare sia chi visita questo territorio per la prima volta, sia chi ci vive da sempre. Monumenti, siti archeologici, angoli più o meno conosciuti dei centri storici, eventi, paesaggi, emozioni: l’obiettivo è raccontare la propria esperienza dell’Umbria attraverso uno scatto, per promuovere questo bellissimo territorio con i suoi beni artistici e ambientali, e qualificare l’immagine della regione dall’Alta Valle del Tevere alla Valnerina.

Chi volesse partecipare non deve fare altro che scattare una fotografia nel territorio umbro compreso tra i comuni coinvolti dal progetto (Città di Castello, San Giustino, Citerna, Monte S.M. Tiberina, Montone, Pietralunga, Umbertide, Lisciano Niccone, Gubbio, Corciano, Castiglione del Lago, Ferentillo e la Valnerina Ternana) e pubblicarla sul famoso social di fotografia accompagnato dagli hashtag #umbriadamare e #festivalnazioni e da una breve descrizione del luogo fotografato. La scadenza del concorso è fissata per il 31 agosto 2014.

Può partecipare anche chi non ha un account Instagram: inviando gli scatti all’indirizzo redazione@festivalnazioni.com, lo staff del Festival provvederà a pubblicare le foto sul profilo ufficiale candidandole così al contest.

Nei primi giorni di settembre, una giuria di esperti proclamerà tre vincitori, che si aggiudicheranno un biglietto per il concerto Voci dal silenzio, con Mario Brunello e Gabriella Caramore, in programma giovedì 4 settembre. Le foto e i nomi degli autori saranno inoltre pubblicati sul sito e su tutti i canali social del Festival delle Nazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!