Umbria Tennis, al Clt di Terni alza la coppa Mattia Paolucci - Tuttoggi.info

Umbria Tennis, al Clt di Terni alza la coppa Mattia Paolucci

Redazione

Umbria Tennis, al Clt di Terni alza la coppa Mattia Paolucci

Pizzaiolo di notte, tennista di giorno
Lun, 21/07/2014 - 10:09

Condividi su:


Di giorno sforna ottima pizza, di sera si diletta con il tennis e anche con ottimi risultati. Mattia Paolucci del CT Polymer è il vincitore della tappa del Circuito Umbria Tennis che si è giocata sui campi in terra rossa del Circolo Lavoratori Terni. In finale ha battuto in tre set l’assicuratore Luca Palombi, tesserato Tc Terni, dopo aver perso il primo parziale 2-6 e la successiva rimonta negli altri due set conclusi 6-2 6-3. Un torneo ricco di colpi di scena che ha visto ai nastri di partenza 89 giocatori. Il finalista era riuscito a superare la parte più dura del tabellone, quella dove c’era la testa di serie numero 1 Gianluca Orsini. Mentre il vincitore, già agli ottavi aveva messo alle strette e poi eliminato il numero 2 del torneo Salvatore Chiacchiarini.
Una finale, quindi, per certi versi a sorpresa ma comunque ricca di contenuti tecnici, con i due giocatori più in forma del torneo a contendersi ogni punto palla su palla. Paolucci ha ricevuto la coppa direttamente dalle mani del presidente del Clt Piervito De Florio, ma il parterre era pieno di tutte le più alte personalità tennistiche regionali a partire dal presidente Fit Umbria Roberto Carraresi, il vice presidente Fabio Moscatelli, naturalmente il papà dell’Umbria Tennis Roberto Milliani e, ultimi ma non ultimi, i giudici arbitro del torneo Gian Piero Ruello e Giuseppe Caracciolo. Nel doppio successo della coppia Orfeo-Biccari (Ct Chiugiana) contro Piantoni-Rotondi (Tc Terni) 7-5 6-2.
“Un grande momento per il tennis ternano – commenta Fabio Moscatelli – sia per quanto riguarda l’attività agonistica e sia per i tornei organizzati, che mai come in questi ultimi anni sono aumentati sia di numero che migliorati sul piano qualitativo per il gioco espresso dai protagonisti”. L’Umbria Tennis torna al Tc Olympia di Gualdo Tadino dal 23 luglio mentre nel ternano l’attività tennistica prosegue con il torneo a squadre di Ponte San Lorenzo, in corso, e con il torneo di 4° categoria che parte domani (lunedì) sui campi del quartiere Polymer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!