Umbria Mobilità, presentato il nuovo Cda - Franco Viola amministratore delegato, Lucio Caporizzi presidente - Tuttoggi.info

Umbria Mobilità, presentato il nuovo Cda – Franco Viola amministratore delegato, Lucio Caporizzi presidente

Redazione

Umbria Mobilità, presentato il nuovo Cda – Franco Viola amministratore delegato, Lucio Caporizzi presidente

Mar, 13/11/2012 - 20:42

Condividi su:


Si è svolta quest’oggi l’assemblea dei soci pubblici di Umbria Mobilità che ha provveduto alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda e del suo presidente, nella persona di Lucio Caporizzi, direttore regionale programmazione, innovazione e competitività dell’Umbria. Gli altri membri del Cda sono Franco Viola, consigliere delegato nella società ATM Servizi diversificati srl; Dante De Paolis, dirigente del settore servizi finanziari del Comune di Perugia; Stefania Nichinonni, dirigente presso la Direzione Istruzione, Coesione sociale, Salute e Sport del Comune di Spoleto e Francesco Longhi, dirigente del Servizio viabilità e vigilanza costruzioni della Provincia di Terni. All’assemblea erano presenti la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Silvano Rometti, il presidente della Provincia di Terni, Feliciano Polli (in rappresentanza anche del Comune di Terni), il vice presidente della Provincia di Perugia, Aviano Rossi, i sindaci di Perugia e Spoleto, Wladimiro Boccali e Daniele Benedetti.

Coerenza con “spending review” – La nomina dei nuovi componenti del Cda è avvenuta in coerenza con quanto disposto dalla legge sulla “spending review”, che ha stabilito che almeno tre su cinque membri dei consigli di amministrazione delle società partecipate di enti pubblici debbano essere espressione degli enti locali in qualità di dipendenti.

Viola a. d. – Subito dopo l’assemblea dei soci si è insediato il nuovo Cda che ha, a sua volta, individuato nella persona dell’ing. Franco Viola il nuovo amministrato delegato di Umbria Mobilità che riassumerà in sé le funzioni di gestione ordinaria e straordinaria dell’azienda.

Via alla ristrutturazione – Il Cda, in piena sintonia con i soci pubblici di Umbria Mobilità, da subito si impegnerà nella attuazione del piano di ristrutturazione già adottato dall’ assemblea dei soci in modo da rilanciare quanto prima l’operatività dell’azienda e ristabilirne l’equilibrio economico e finanziario. Il nuovo Cda, inoltre, provvederà quanto prima a predisporre incontri di informazione e di ripresa del confronto con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze dei lavoratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!