Umbria, una domenica nei musei gratis |Agosto è dedicato alle olimpiadi - Tuttoggi.info

Umbria, una domenica nei musei gratis |Agosto è dedicato alle olimpiadi

Redazione

Umbria, una domenica nei musei gratis |Agosto è dedicato alle olimpiadi

Da Perugia a Gubbio, passando per Campello, San Giustino e Orvieto | l'iniziativa del Mibact introdotta dal ministro Franceschini
Dom, 07/08/2016 - 10:11

Condividi su:


Una domenica nei musei gratis, anche in Umbria. Domenica 7 agosto l’ingresso nei musei e nei siti archeologici statali sarà gratuito in concomitanza con l’iniziativa del MIbact #domenicalmuseo, introdotta dal ministro Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

In occasione della partecipazione dell’Italia alle Olimpiadi di Rio, il MiBACT ha dedicato la #domenicalmuseo alla rappresentazione figurativa dello sport, in tutte le sue declinazioni, in opere note e meno note presenti nelle collezioni di diversi musei in tutto il territorio nazionale, in particolare di quelli più celati, con un invito a scoprire, tramite una campagna di comunicazione appositamente realizzata e diffusa su Twitter e Facebook, lo sport nell’iconografia del patrimonio artistico e archeologico italiano.

In Umbria. A Perugia ingresso libero alla Galleria nazionale dell’Umbria, al Museo archeologico nazionale, all’Ipogeo dei Volumni e alla necropoli del Palazzone. A Gubbio ingresso gratuito al palazzo ducale e al Teatro romano, a Spoleto al Museo del Ducato, al Museo archeologico e al Teatro romano. A Campello sarà poi aperto il Tempietto sul Clitunno e a San Giustino il castello Bufalini, mentre a Orvieto si potranno visitare senza pagare il biglietto il Museo archeologico statale e la necropoli di Crocifisso del Tufo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!