Umbria Cronaca, rivista speciale sulla voglia di rinascere dei nursini - Tuttoggi.info

Umbria Cronaca, rivista speciale sulla voglia di rinascere dei nursini

Redazione

Umbria Cronaca, rivista speciale sulla voglia di rinascere dei nursini

Da venerdì in omaggio a Norcia il supplemento di Umbria Cronaca dedicato al terremoto ed a Norcia
Mar, 28/02/2017 - 15:17

Condividi su:


In un supplemento di Umbria Cronaca, la voglia di rinascere dei nursini. Si troverà in omaggio da venerdì presso gli stand della 54esima mostra mercato del tartufo  nero e dei prodotti tipici della montagna, ma anche negli esercizi commerciali aperti, Aziende di soggiorno della Valnerina e Pro Loco locali.

umbria-cronaca-sisma-paginaSi tratta – racconta il direttore responsabile, Gilberto Scalabrini – di un numero monografico da collezione, molto prestigioso, quindi da conservare gelosamente. Più che un giornale patinato di 112 pagine interamente a colori sembra quasi un libro. Un libro che racconta Norcia e il suo terremoto, ma anche la grande voglia di rinascere”.

C’è una interessante intervista a padre Martino Siciliani, direttore dell’osservatorio sismico di Perugia, il quale spiega i segni premonitori del sisma. “Il Radon – afferma lo scienziato – è uno di questi, forse uno dei precursori più attendibili”.

Insomma, un numero da sfogliare con interesse, perché in ogni pagina c’è Norcia e l’odore dell’inchiostro, che nessuna tecnologia dei giornali web è più in grado di ricreare.

La grafica è stata curata da Marco Properzi. All’interno tanti servizi interessanti e tantissime belle foto, anche inedite, riguardanti  il dolore, la rabbia per il terremoto infinito. Questo numero è stato possibile – come tutti gli altri che sono stati realizzati precedentemente – grazie all’amico Gianpaolo Stefanelli, che ha dato il suo spassionato e prezioso contributo.

In redazione: Sandro Petrollini, Eugenio Branca, Mauro Silvestri, Rita Chiaverini, Lucia Smurra, Alfonso Marchese, Luigi Palazzoni, Stefano Di Giacomo, Stefano Petrucci. Hanno collaborato: Catiuscia Marini, Paolo Piccinelli, Raffaele Falginella, Raffaele Ruggiero, Renato Boccardo, Alfiero Moretti, Francesco Carlini, Maurizio Fattorini, Matteo Moriconi, Maria Cristina d’Abbraccio, Franco Arcuti, Benedetto Nivakoff, Francesco Filippi, Roberto Sbriccoli, Raffaele Celia, Filippo Bargelli, Alberto Allegrini. Le foto sono di Alfonso Della Corte, Centro Documentazione Video Vigili del Fuoco Umbria, Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria. Le vignette del noto illustratore Moreno Chiacchiera. La stampa è stata curata da  Grafiche Millefiorini di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!