Umbertide, via Battisti risplende di "nuova luce" - Tuttoggi.info

Umbertide, via Battisti risplende di “nuova luce”

Redazione

Umbertide, via Battisti risplende di “nuova luce”

Inaugurato impianto di illuminazione, la via è stata dotata di 42 punti luce a led moderni e funzionali
Mar, 28/03/2017 - 11:16

Condividi su:


E’ stato ufficialmente inaugurato ieri sera (lunedì 27 marzo) il nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato di via Battisti, 42 punti luce moderni e funzionali che, oltre a garantire sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni, consentirà anche un notevole risparmio in termini economici (luci a led installate consumano circa il 50% in meno rispetto alle lampade tradizionali).

Al taglio del nastro hanno preso parte il sindaco Marco Locchi, l’assessore ai Lavori pubblici Pier Giacomo Tosti e gli altri membri della Giunta; presenti anche alcuni rappresentanti del Consiglio di quartiere n. 3 tra cui il presidente Christian Montanucci.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto del Puc 2 ed è stato realizzato in economia, dal momento che i lavori sono stati eseguiti dagli operai comunali; nello specifico sono stati sostituiti ed implementati i punti luce, con la sostituzione delle vecchie lampade a vapori di mercurio con moderne ed efficienti luci a led, rendendo più illuminata e sicura via Battisti, diventata una strada particolarmente frequentata dopo l’inaugurazione del campo sportivo e dell’adiacente parco. Inoltre, sempre a tale scopo, sono stati effettuati interventi di potatura delle piante ai lati della strada che in alcuni punti avevano letteralmente coperto i lampioni, limitando drasticamente la visibilità.

E’ un intervento che ci ha permesso di rendere più sicura una zona della città diventata baricentrica grazie al progetto del Puc 2 – ha affermato il sindaco LocchiDopo la riqualificazione dell’edificio ex tabacchi, la realizzazione della nuova viabilità con l’ampliamento del sottopasso di via Martiri della Libertà e la rotatoria sulla Tiberina 3 bis e la realizzazione del campo in erba sintetica e del parco, abbiamo letteralmente illuminato l’area con questo moderno impianto di illuminazione con luci led, che il prossimo anno andranno a sostituire tutti i punti luce presenti sul territorio comunale. Prossimamente – ha aggiunto il primo cittadino – verranno effettuati ulteriori interventi sull’edificio ex tabacchi, che riguarderanno l’insonorizzazione e la realizzazione di una cucina”.

Con l’inaugurazione dell’impianto di illuminazione di via Battisti si aggiunge un altro importante tassello al progetto del Puc 2 – ha affermato l’assessore Tostiche con un investimento di oltre 6 milioni di euro, ha permesso di riqualificare quest’area della città, diventata oggi una zona molto frequentata dove molte giovani coppie hanno deciso di acquistare casa e, specie nel fine settimana, tanti ragazzi si ritrovano e frequentano il nuovo campo in erba sintetica e il parco adiacente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!