Umbertide, Tosti, "Massima attenzione al fiume Tevere" - Tuttoggi.info

Umbertide, Tosti, “Massima attenzione al fiume Tevere”

Redazione

Umbertide, Tosti, “Massima attenzione al fiume Tevere”

L’assessore allo Sport ribadisce l'importanza del corso d'acqua ed espone i provvedimenti presi per la sua tutela
Lun, 17/11/2014 - 13:36

Condividi su:


“Il fiume Tevere è una risorsa preziosa per Umbertide ed è per questo che l’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale continuerà ad essere massima”. E’ quanto affermato dall’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti, in risposta all’interpellanza presentata dal consigliere comunale di Umbertide Viva Giovanna Monni, che aveva chiesto chiarimenti in merito alle condizioni delle acque del fiume sollecitando l’Amministrazione a tutelare il Tevere e a garantire il normale svolgimento delle attività presso il campo gara.

Già nel 2003 il Comune di Umbertide aveva firmato un protocollo di intesa con Regione, Provincia, Comuni di Città di Castello, Montone e Fipsas per la redazione di uno studio per l’analisi della torbidità delle acque del Tevere, studio durato due anni che ha permesso di individuarne le cause che sono da ricondurre in parte a fenomeni naturali, in parte ad interferenze dell’uomo sull’ecosistema.  – ha affermato l’assessore Tosti – Inoltre anche l’Arpa ha effettuato studi sul Tevere e ha disposto un monitoraggio continuo delle acque con prelievo di campioni analizzati elettronicamente dalla centralina installata in corrispondenza del ponte sul fiume”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!