Umbertide torna a commemorare Donato Fezzuoglio a 12 anni dalla scomparsa - Tuttoggi.info

Umbertide torna a commemorare Donato Fezzuoglio a 12 anni dalla scomparsa

Redazione

Umbertide torna a commemorare Donato Fezzuoglio a 12 anni dalla scomparsa

Martedì 30 gennaio dalle 10.30 la cerimonia per omaggiare la memoria e il sacrificio del carabiniere
Ven, 19/01/2018 - 13:52

Condividi su:


A 12 anni dalla sua scomparsa, Umbertide torna a commemorare l’appuntato Donato Fezzuoglio, il giovane carabiniere che perse la vita il 30 gennaio 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena in via Andreani.

Martedì 30 gennaio, come di consueto, la comunità umbertidese tornerà a stringersi intorno ai familiari della medaglia d’oro al valore militare, per omaggiarne la memoria. La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con gli onori militari e la deposizione della corona di alloro in via Andreani, luogo in cui l’appuntato perse la vita.

Saranno presenti, tra gli altri, il commissario prefettizio del Comune di Umbertide Castrese De Rosa, il gen. Massimiliano Della Gala, comandante della Legione Carabinieri Umbria e i vertici territoriali dell’Arma. Saranno presenti anche la vedova di Fezzuoglio Emanuela Becchetti, il figlio Michele e i familiari del carabiniere.

Ci saranno, infine, anche i dirigenti scolastici di Umbertide con una nutrita rappresentanza di studenti. Alla cerimonia civile seguirà, alle ore 10.30, la cerimonia religiosa con la celebrazione della santa messa nella Chiesa di Cristo Risorto, al termine della quale, alle ore 11.30, si terrà il concerto del quartetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!