Umbertide, scade domani il bando per l'assegnazione contributi libri e affitto - Tuttoggi.info

Umbertide, scade domani il bando per l'assegnazione contributi libri e affitto

Redazione

Umbertide, scade domani il bando per l'assegnazione contributi libri e affitto

Mar, 30/10/2012 - 12:24

Condividi su:


Scade domani, mercoledì 31 ottobre, il termine ultimo per accedere ai contributi per l'acquisto dei libri di testo scolastici e ai contributi per l'affitto.
Per ottenere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri per la scuola secondaria di 1° grado (ex medie) e la scuola secondaria di 2° grado (ex superiori) per l'anno scolastico 2012/2013, è necessario presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Umbertide entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 31 ottobre. Possono usufruire del contributo i nuclei familiari con indice Isee uguale o inferiore a 10.632,94 euro.
Sempre entro mercoledì 31 ottobre dovrà essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata a/r all'Ufficio Protocollo la domanda per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione pagati nell'anno 2011. Per partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani o di un Paese membro dell'Unione Europea ed essere residenti in Umbria da almeno un anno oppure essere cittadini extracomunitari residenti in Italia da almeno dieci anni ovvero cinque anni nella Regione Umbria; non essere titolari, nella Regione Umbria, di diritti di proprietà, nuda proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su di un alloggio o parte di esso adeguato alle esigenze del nucleo familiare anagrafico; non essere titolari di contributi per l’autonoma sistemazione di cui all’art. 7 dell’ordinanza ministeriale n. 2668 del 28.09.1997 e successive modificazioni o di altri contributi pubblici concessi ad integrazione del canone di affitto; essere percettore di reddito nell’anno di riferimento e aver percepito nel medesimo anno un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare costituito in misura non inferiore al 90% da pensione, lavoro dipendente, indennità di cassa integrazione, indennità di mobilità, indennità di disoccupazione, sussidi assistenziali e assegno del coniuge separato o divorziato, non superiore alla somma di due pensioni minime INPS ( pari a € 12.493,78 anno corrente), rispetto al quale l’incidenza del canone annuo di locazione sia non inferiore al 14%; risiedere in un alloggio in affitto fino a 120 mq per i nuclei familiari composti da una o due persone e fino a 150 mq per i nuclei familiari composti da tre persone ed oltre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!