Umbertide, "Natale del Calciatore" con Lamberto Boranga - Tuttoggi.info

Umbertide, “Natale del Calciatore” con Lamberto Boranga

Redazione

Umbertide, “Natale del Calciatore” con Lamberto Boranga

La manifestazione avrà luogo allo stadio "Morandi" con 250 piccoli calciatori dei settori giovanili del comprensorio
Mer, 24/12/2014 - 11:33

Condividi su:


Domenica 28 dicembre lo stadio “Morandi” di Umbertide ospiterà il “Natale del Calciatore”, un’iniziativa per unire il mondo sportivo locale nel periodo natalizio. Nella sfida che si svolgerà alle ore 15 saranno contrapposte due squadre multietniche, una fatta di professionisti e l’altra di amatori.

All’iniziativa prenderà parte anche il portiere paratutto Lamberto Boranga, stella del calcio degli anni ’70 e ancora in attività nella squadra del Papiano, seconda categoria umbra. “La presenza di Boranga – spiega uno degli ideatori, Graziano Savignani – oltre a dare prestigio all’evento, vuole essere un simbolo, quello di una persona che rappresenta un modello da seguire, un atleta che con sacrifici e dedizione continua a seguire la sua passione”.

Boranga sarà circondato da circa 250 piccoli campioni dei settori giovanili in una sorta di passaggio di testimone fra due generazioni. Boranga, stimato cardiologo oltre che stella del calcio, impersona perfettamente lo spirito dell’iniziativa che punta ad offrire ai giovani un modello educativo a cui ispirarsi. All’evento sono state invitate tutte le associazioni sportive di Umbertide.

I giocatori saranno premiati dal sindaco Marco Locchi e dall’assessore allo Sport Pier Giacomo TostiAnche se la manifestazione è legata al mondo del calcio – prosegue Graziano Savignani – la nostra vuole essere una festa per tutto il mondo sportivo umbertidese. Abbiamo esteso gli inviti a tutte le società e ci auguriamo di avere una bella risposta”. 

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Umbertide, interesserà anche i comprensori di Montone, Lisciano Niccone e Pietralunga. Nelle due panchine siederanno il famoso direttore sportivo umbertidese Arcipreti e il coach dell’Acqua Sapone Serventi. La terna arbitrale sarà composta dai signori: Brugnoni, Bartolini e Cavedon.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!