Umbertide, conto alla rovescia per la 30^ edizione della Rassegna delle Bande musicali - Tuttoggi.info

Umbertide, conto alla rovescia per la 30^ edizione della Rassegna delle Bande musicali

Redazione

Umbertide, conto alla rovescia per la 30^ edizione della Rassegna delle Bande musicali

Dal 6 al 9 settembre in piazza Matteotti, ecco il programma
Ven, 01/09/2017 - 13:23

Condividi su:


Dal 6 al 9 settembre si svolgerà, in Piazza Matteotti ad Umbertide, la 30^ edizione della Rassegna delle Bande musicali. Si comincia mercoledì 6 con il concerto della Società Filarmonica di Agello (PG), diretta dal M° Paolo Cencini. Giovedì 7, invece, si terrà la processione dedicata alla Vergine Maria, santa patrona di Umbertide, che passerà per le vie del centro storico accompagnata dalle note della banda cittadina mentre venerdì 8 settembre, festa del Patrono, il maestro Galliano Cerrini guiderà in concerto la stessa banda cittadina, con un programma accattivante, ricco di sorprese e ospiti di eccezione. Sabato 9 settembre la manifestazione si concluderà con il concerto della Filarmonica “G. M. Ferri” Città di Marsciano, diretta dal M° Antonio Diotallevi.

La rassegna di Umbertide ospita da sempre formazioni bandistiche provenienti da ogni parte d’Italia, genera momenti di scambio tra realtà diverse, promuove il territorio locale, favorisce il turismo e diffonde la cultura musicale tra la popolazione. Per questo l’associazione Banda Cittadina di Umbertide ha bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza, perché vi sia una partecipazione numerosa, affinché non si perdano le “buone” tradizioni. La manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Umbertide e da ANBIMA Umbria, l’associazione nazionale delle bande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!