Umbertide, acceso l'Albero di Natale in Piazza Matteotti - Tuttoggi.info

Umbertide, acceso l’Albero di Natale in Piazza Matteotti

Redazione

Umbertide, acceso l’Albero di Natale in Piazza Matteotti

Si rinnova la tradizione che dà il via alle festività, tanta gente accorsa nonostante le basse temperature
Lun, 11/12/2017 - 14:22

Condividi su:


Nonostante il vento gelido e le temperature decisamente invernali, ieri (domenica 10 dicembre) a Umbertide, in Piazza Matteotti, si è tenuta la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale. Anche se il freddo pungente ha in qualche modo influenzato l’iniziativa, la città non ha rinunciato alla sua tradizione e, poco prima delle 17, in piazza è tornato a risplendere il grande abete che simboleggia le festività natalizie.

Come da programma, la cerimonia di accensione è stata animata dall’esibizione del Centro Studi Danza e dal coro degli alunni della scuola primaria Garibaldi poi, dopo i saluti del sindaco Marco Locchi e del vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano, che hanno rivolto i loro migliori auguri di buone feste a tutti i cittadini e ringraziato i ragazzi del Centro socio-riabilitativo Arcobaleno che hanno realizzato gli addobbi, è iniziato il conto alla rovescia che ha portato ad illuminare l’albero.

La giornata è stata poi caratterizzata dal mercatino dell’artigianato e dall’animazione per i più piccoli a cura del centro Lucignolo e dello Spazio giovani You.spa, con laboratori degli gnomi artisti, giri in sella al pony e la consegna della letterina a Babbo Natale che attendeva i bambini presso un’attività del centro, offrendo loro caramelle e camomilla calda.

Ma a scaldare, è proprio il caso di dirlo, bambini e famiglie presenti, anche gli stand di Altrocioccolato, la kermesse dedicata al commercio equo e solidale che proprio da Umbertide ha voluto inaugurare la sua speciale edizione invernale. Così l’accesso a piazza Matteotti è stato animato da mercatini e artigianato etico, laboratori per la produzione di tavolette di cioccolato realizzate con materie prime del commercio equo e solidale, street food etico e spettacoli di artisti di strada.

Inoltre, a rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia, già da venerdì 8 dicembre, la Rocca viene illuminata con le proiezioni natalizie promosse da Abbigliamento Fiammetta e Tirilego grazie al generoso contributo di una ventina di aziende del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!