Uips, a Terni torna "Bicincittà" - Tuttoggi.info

Uips, a Terni torna “Bicincittà”

Luca Biribanti

Uips, a Terni torna “Bicincittà”

XXVIII edizione tra sport, solidarietà e divertimento
Gio, 01/05/2014 - 21:29

Condividi su:


Domenica 11 maggio, in occasione della giornata nazionale della bicicletta, si svolgerà a Terni (e in contemporanea in 130 città italiane) “Bicincittà”, organizzata dalla Uisp e giunta alla 28esima edizione. Si tratta di una manifestazione che non ha nulla di competitivo, ma solo la voglia di passare una mattinata pedalando per le vie del centro cittadino, in compagnia ed in allegria. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, dai bambini ai meno giovani, magari con la famiglia e gli amici. Bicincittà offre anche a tutti la possibilità di svolgere sport e riappropriarsi degli spazi urbani che quotidianamente sono invasi dalle auto. Il tema trainante sarà quello dei percorsi sicuri per affermare con forza la possibilità di utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione. Altro aspetto, comune a tutte le manifestazioni Uisp, è quello della solidarietà: parte del ricavato verrà destinato (dopo la tragica alluvione che ha colpito la città di Olbia lo scorso novembre) alla ristrutturazione del Palazzetto denominato “PalaDeiana”, unico impianto sportivo per la pallavolo. L’appuntamento con Bicincittà è alle ore 9 ai giardini della Passeggiata. La partenza è prevista alle 10 e dopo un percorso di circa 6 chilometri per il centro città si tornerà alla Passeggiata per un piccolo ristoro. “Teniamo molto a questo evento – dicono gli organizzatori Uisp – L’anno scorso eravamo in 300, questa volta vogliamo aumentare il numero dei partecipanti”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!