Ufficio scolastico regionale Umbria, Miur corre ai ripari - Tuttoggi.info

Ufficio scolastico regionale Umbria, Miur corre ai ripari

Sara Fratepietro

Ufficio scolastico regionale Umbria, Miur corre ai ripari

Avviso pubblico per individuare il nuovo reggente, domande entro la mezzanotte di venerdì
Mer, 12/10/2016 - 11:27

Condividi su:


Il ministero dell’Istruzione corre ai ripari per la nomina del nuovo direttore (reggente) dell’Ufficio scolastico regionale  dell’Umbria. Dopo gli appelli – prima dei dirigenti scolastici umbri, poi dell’assessore regionale Antonio Bartolini – qualcosa si è mosso ed è stato emanato un avviso pubblico per individuare chi sarà a capo dell’Ufficio scolastico regionale per lo meno per i prossimi mesi.

A lanciare l’allarme erano stati oltre 60 presidi delle scuole dell’Umbria, che avevano dato vita ad un appello pubblico al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, presentato durante un incontro a Norcia simbolicamente all’interno di una tenda. Proprio ad evidenziare la situazione di disagio ulteriore provocata dalla scadenza dell’incarico della dottoressa Sabrina Boarelli. La reggente dell’ufficio scolastico regionale, infatti, aveva terminato il proprio incarico il 30 settembre, facendo mancare anche un punto di riferimento nella fase dell’emergenza post sisma anche all’interno della Dicomac.

L’appello dei dirigenti scolastici era stato fatto proprio dall’assessore all’istruzione della Regione Umbria, Bartolini, che la settimana scorsa aveva diramato una nota annunciando una richiesta d’incontro, insieme alla presidente Catiuscia Marini, al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Tempo un paio di giorni e il Miur, attraverso il direttore generale per le risorse umane Jacopo Greco, ha pubblicato un avviso pubblico. Le candidature possono essere presentate entro la mezzanotte di venerdì. L’incarico, però, non sarà stabile, ma di reggenza, come avvenuto già negli ultimi 9 mesi.

Si comunica che, dal 30 settembre – si legge nell’avviso pubblicato sul portale dell’Usr – è disponibile il posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio I dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, da conferire con incarico di reggenza, le cui competenze e la corrispondente posizione retributiva sono riportare nell’allegato 1. Le SS.LL. potranno presentare la propria manifestazione di disponibilità all’incarico entro le ore 23:59 del giorno 14 ottobre p.v., trasmettendo la propria candidatura secondo il modello allegato, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata, unitamente al proprio curriculum vitae aggiornato e sottoscritto, all’indirizzo dgruf@postacert.istruzione.it “


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!