Ubriaco picchia la compagna e cerca di dare fuoco alla casa - Tuttoggi.info

Ubriaco picchia la compagna e cerca di dare fuoco alla casa

Redazione

Ubriaco picchia la compagna e cerca di dare fuoco alla casa

Polizia lo arresta | Sul posto anche 118 e vigili del fuoco
Lun, 26/12/2016 - 15:45

Condividi su:


Aveva il volto tumefatto per le botte ricevute dal compagno. Era fuggita per strada, con in braccio la figlia di 10 mesi e da lì era riuscita a telefonare alla polizia per denunciare quanto accaduto e richiedere l’aiuto degli agenti. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del giorno di Natale, a Ponte San Giovanni, frazione del comune di Perugia.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna, una cittadina di origine ucraina di 25 anni, sotto shock e e in lacrime. Ha raccontato agli agenti di essere fuggita per strada per sottrarsi all’attacco d’ira del compagno, il quale, 30enne anche lui della stessa nazionalità e con precedenti penali, spesso ubriaco, la maltrattava e la aggrediva.

La polizia, arrivata nei pressi della casa dei due, ha trovato il 30enne che minacciava di dare fuoco alla casa. Con in mano una bottiglia di liquido infiammabile, urlava e insultava la donna e gli agenti, minacciandoli di allontanarsi. Gli agenti, compresa la gravità della situazione, dopo aver verificato lo stato di salute della donna e della bambina, hanno messo in sicurezza l’area e grazie alla sinergia con personale del 118 e dei Vigili del Fuoco sono riuscita a fare irruzione nell’abitazione attraverso il balcone, dal quale l’uomo si era allontanato.

Una volta in casa i Poliziotti hanno provveduto a bloccare l’uomo il quale, in stato confusionale, continuava a camminare avanti e indietro con in mano il contenitore di liquido infiammabile ‘‘Farma’’, con il quale aveva precedentemente cosparso l’appartamento e il pianerottolo della palazzina.

Il 30enne alla fine è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza. Oggi il giudizio con rito direttissimo.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!