TUTTO PRONTO PER IL GRAN FINALE DEL CARNEVALE DI SPOLETO (foto) - Tuttoggi.info

TUTTO PRONTO PER IL GRAN FINALE DEL CARNEVALE DI SPOLETO (foto)

Redazione

TUTTO PRONTO PER IL GRAN FINALE DEL CARNEVALE DI SPOLETO (foto)

Sab, 05/03/2011 - 11:50

Condividi su:


Il Carnevale di Spoleto si prepara ad un finale coi fiocchi, o per restare in tema, coi coriandoli. Il Comitato Organizzatore è riuscito a lasciarsi alle spalle le polemiche con l'amministrazione comunale, che in un primo momento avevano messo in discussione lo svolgimento dell'evento, ed ha messo in scena un'edizione degna delle precedenti.

A testimonianza di ciò basta citare la grande folla di persone, bambini e adulti, mascherati e non, che domenica scorsa (27 febbraio) hanno seguito la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo le vie della città, incurante delle condizioni meteo non incoraggianti.

La cittadinanza spoletina è evidentemente molto affezionata ad una tradizione che va avanti da ben 183 anni, e che per qualche giorno trasforma il grigiore dell'inverno in un'esplosione di colori e di allegria. Il prossimo appuntamento, per chi si fosse perso il primo round o per chi semplicemente volesse fare il bis, è per domenica prossima (6 marzo) con la seconda ed ultima sfilata dei carri.

Sarà l'occasione per vedere di nuovo i ragazzi di Cortaccione con il carro “Il Professore”, il Rione Le Casette con “Shrek”, la Pro Loco di Bazzano con “La Banda Bassotti”, gli Arcapezzati con “L'Ospedale”, la Scuola di ballo Energy Dance con i “Caraibici”, i Caciaroni Stars con “Spoleto punk”, il Comitato Festa Maria Bambina di Baiano con “Gli allegri Pierrot” e Spoleto Centro con “I clown”.

La sfilata partirà alle 14.30 da Piazza Garibaldi e terminerà al centro commerciale di San Nicolò, passando per Viale Trento e Trieste, Via Marconi e Via della Repubblica. Il tempo, inoltre, dovrebbe finalmente sorridere.

(Foto di Fabio Gasparri)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!