TUTTI INSIEME “PACIFICA…MENTE” (Guarda con il palloncini colorati) - Tuttoggi.info

TUTTI INSIEME “PACIFICA…MENTE” (Guarda con il palloncini colorati)

Redazione

TUTTI INSIEME “PACIFICA…MENTE” (Guarda con il palloncini colorati)

Gio, 18/12/2008 - 11:57

Condividi su:


di Francesca Benedetti

Potrà sembrare infantile, ma quando i bambini hanno lasciato che i loro palloncini, gonfiati di elio e raccolti in grandi gruppi colorati con i loro messaggi di pace, volassero verso il cielo, sono stati in tanti a commuoversi. Forse perché è stato estremamente semplice, prendere una giornata di sole e credere in una parola che al giorno d’oggi sembra quasi astratta; ascoltare le canzoni cantate e mimate dagli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria del Plesso Piave di Via Fiume Trebbia e dai bambini del plesso Serenità. È successo a Piazza Risorgimento, ma molti altri bambini e alunni hanno vissuto la stessa esperienza conducendo la breve e festosa marcia per la pace in altre parti della città, come Piazza della Repubblica, gli impianti sportivi di Sportella Marini e i giardini di Via Intermezzi. La marcia per la pace è solo uno degli appuntamenti educativi del Progetto “Pacifica…mente”, patrocinato dal Comune di Foligno, che durante la settimana della Pace, quella appena trascorsa, ha visto lo svolgersi di numerosi eventi, cui hanno preso parte i bambini, i loro genitori e le insegnanti. Molti altri appuntamenti sono previsti per il resto dell’anno scolastico. Fra questi quello tenutosi il 15 dicembre, che ha visto il dottor Alfredo Panerai, del movimento cattolico internazionale per la pace Pax Christi, moderare curerà l’incontro che avrà luogo alle 16,30 a Palazzo Trinci, in cui si parlerà di “CONFLITTI e NON VIOLENZA”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!