TUTTI GLI EVENTI CHE ANIMERANNO MONTEFALCO NEI MESI DI LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE - Tuttoggi.info

TUTTI GLI EVENTI CHE ANIMERANNO MONTEFALCO NEI MESI DI LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE

Redazione

TUTTI GLI EVENTI CHE ANIMERANNO MONTEFALCO NEI MESI DI LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE

Dom, 12/06/2011 - 10:31

Condividi su:


Dopo la diffusione dei dati relativi agli aumenti a doppia e tripla cifra degli arrivi e delle presenze turistiche nel comprensorio montefalchese nel 2010 rispetto all’anno precedente, l’assessore al turismo ed alla promozione del territorio, Daniela Settimi, coglie l’occasione per fare il punto sui principali eventi e rassegne che animeranno la città di Montefalco nei prossimi mesi. “Dopo il successo di Terre del Sagrantino del trascorso week end pasquale, nel mese di giugno Montefalco ospiterà il 18 un importante convegno medico presso il teatro San Filippo Neri, la “Corsa della Luna”, in collaborazione con l’associazione “Vivere la Speranza” e, la stessa sera, l’appuntamento con la rassegna musicale “Soireés 2011” in collaborazione con il teatro lirico sperimentale di Spoleto, che si ripeterà anche il 25 giugno. Il mese di luglio vedrà l’organizzazione dell’Umbria Arte Festival, dall’1 al 31, a cura dell’associazione “Montefalco Arte Festival” e la sera del 30 luglio avrà luogo il concerto della corale americana Umbrian Serenades diretto dal maestro Joseph Flummerfelt, presso il museo di San Francesco, per i festeggiamenti dell’anno menottiamo il circuito comprende Spoleto Norcia e Montefalco. Il mese di luglio sarà inoltre allietato, nei giorni del 7, 14, 21 e 28, dall’iniziativa “Le stanze dell’Arte”, quando in ogni circostanza verrà presentato un artista, le cui opere saranno esposte per tutto il periodo estivo presso gli spazi espositivi del museo di San Francesco. Il mese di agosto sarà teatro, dal 5 al 21, dell’ormai tradizionale “Agosto Montefalchese” e dal 26 al 28 della rassegna “Rock Doc Live”, a cura della Pro Loco di Montefalco. L’associazione “Vigna delle Idee” – continua l’assessore Settimi – organizzerà poi dal 28 agosto al 4 settembre il festival “Con i Minuti Contati”, a cura dell’associazione la Vigna delle Idee; il 3 settembre sarà la volta del concerto di lirica dei migliori elementi della Nuova Zelanda, in collaborazione con l’ambasciata neozelandese e il teatro di Marcello di Roma, mentre per il 9 e 10 settembre è prevista l’organizzazione della prima edizione di un nuovo evento promosso dall’amministrazione comunale, ossia un festival del Cinema per il quale saranno presenti a Montefalco registi di fama internazionale, che dovrebbe svolgersi presso il polo museale. Dal 16 al 18 settembre avrà poi luogo “Enologica 32”, con la collaborazione di Franco Maria Ricci, presidente dell’Ais di Roma e neo eletto Ambasciatore del Vino nel Mondo, mentre il 17 settembre il Comune di Montefalco, insieme al Comune di Foligno, organizzerà il Festival “Segni Barocchi”, ospitando poi un concerto presso il Museo di S. Francesco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!