Tutta la musica del mondo alla "Festa Europea della Musica di Todi" - Tuttoggi.info

Tutta la musica del mondo alla “Festa Europea della Musica di Todi”

Redazione

Tutta la musica del mondo alla “Festa Europea della Musica di Todi”

Il 17 e il 21 giugno, appuntamento con la 5^ edizione della manifestazione | Dal Classico al Pop con la musica delle scuole e dei cori
Mer, 13/06/2018 - 10:05

Condividi su:


Alla V^ edizione della Festa Europea della Musica di Todi si può ascoltare tutta la musica del mondo. Nel ricco programma della manifestazione, come sempre coordinato dal Centro Studi Carlo Della Giacoma,  spazio anche  a scuole e cori.

Domenica 17 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 15:30 alle 20:30. Giovedì 21 giugno a Piazza del Popolo dalle 22:30 alle 23:30. stimata la partecipazione di 400 musicisti: tra 8 corpi di ballo, 5 bande musicali, trii e quartetti, spiccano le Scuole Comunali di Musica di Todi e Marsciano, il Liceo Musicale di Rieti e i Cori polifonici della città.

Nessun palcoscenico, nessuna prenotazione, nessun biglietto da pagare. Appuntamento gratuito e aperto a tutti.
Postazioni: Piazza del Popolo a Piazza Garibaldi, Palazzo Vescovile, Largo Bartolomeo d’Alviano, Piazza Umberto I, Giardini Oberdan, Chiesa della Nunziatina, ex Chiesa San Benedetto, androni dei Palazzi Pensi, Valenti-Fredi, Benedettoni, Angelini, Morelli.

SCUOLA COMUNALE di MUSICA di TODI e MARSCIANO
La Scuola Comunale di Musica di Todi diretta dal sassofonista M° Federico Codini e la Scuola Comunale di Marsciano, entrambe gestite dall’Ass. Humana Ars Musica, Presidente M° Francesco Andreucci, saranno presenti con allievi e docenti per dare un segnale forte a tutti sottolineando l’importanza del valore culturale e sociale della musica soprattutto tra i giovani.

Si spazierà dal tango alla chitarra classica, dal jazz al pop, dalla musica klezmer al coro di voci bianche, dallo spettacolo del polistrumentista musicoterapeuta Gianfranco De Franco al quartetto di sassofoni di Fabio Lombrici.

CORO del LICEO JACOPONE da TODI
Diretto da Vittorio Scanu, il coro è formato da allievi e ex allievi del Liceo Jacopone da Todi, attivo in varie manifestazioni dedicate soprattutto ai giovani.

LICEO MUSICALE ELENA PRINCIPESSA di NAPOLI (Rieti)
Allievi di violino, clarinetto, fisarmonica, sassofono, percussioni e chitarra saranno accompagnati dai docenti, tra cui il violinista M° Luca Venturi originario di Todi

CORO POLIFONICO di TODI
Sotto la guida di Don Mario Venturi prima, e da anni ormai di Sergio Lupattelli, il Coro è composto da 25 elementi. Esegue concerti di musiche sacre e profane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!