Turista in piedi sul muro di Piazza Grande, paura a Gubbio - Tuttoggi.info

Turista in piedi sul muro di Piazza Grande, paura a Gubbio

Davide Baccarini

Turista in piedi sul muro di Piazza Grande, paura a Gubbio

Gesto incosciente da parte di una donna intenta a scattare foto del panorama, è l'ennesimo episodio da brividi sopra la parete "incriminata"
Gio, 27/07/2017 - 10:05

Condividi su:


Tanta paura a Gubbio, ieri pomeriggio (mercoledì 26 luglio), in Piazza Grande. Ancora una volta torna sotto accusa la scarsa sicurezza del muro ma, in questo caso, a farla da padrona è stata anche l’incoscienza da parte di una turista.

La donna, infatti, per scattare una foto del panorama sottostante, è salita sopra la parete (a piedi nudi) trovandosi di fatto in cima ad un baratro di dieci metri. Tutto “normale” anche per il marito della signora, poco distante ad osservare la scena. Poco dopo i due se ne sono andati come se niente fosse.

Momenti di puro panico, invece, per gli eugubini presenti, memori di tentativi di suicidio o tragedie passate come quella di Riccardo Monacelli, precipitato accidentalmente nel giugno 2011, o quella più recente dello scorso gennaio.

Torna dunque d’attualità la pericolosità del muro che, anche in questo caso, è stato teatro di una situazione alquanto pericolosa, anche se creata da una “ignara” turista non eugubina. Proprio lo scorso febbraio il sindaco Stirati parlò di una mancata messa in sicurezza (con l’ormai famosa e discussa rete), “deliberata dalla Giunta e voluta anche da Sovrintendenza e minoranza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!